Francesco Murana è il nuovo presidente dell'Atm

Tranchida nomina 4 componenti su 5. "Completeremo il Cda nelle prossime settimane"

Francesco Murana è il nuovo presidente dell'Atm

Nominato stamattina il nuovo Consiglio d’amministrazione dell’Atm Spa, la società partecipata del Comune di Trapani cui è affidato il servizio del trasporti urbano. Il nuovo presidente è Francesco Murana, cui si aggiungono Sabrina Giudici vice presidente, e Salvatore Angileri e Rita Lungaro componenti del Cda.

Il sindaco Giacomo Tranchida, in qualità di socio unico dell’azienda municipale, ha nominato 4 dei cinque componenti il Cda. Al neo presidente Murana sarà corrisposto un compenso annuo di 10mila euro lorde, mentre gli altri componenti percepiranno meno di 5mila euro l’anno, così come stabilito dalla legge.

La nomina odierna, salvo determinazione del Socio unico in sede di approvazione del prossimo bilancio, avrà la durata di un anno (lo Statuto di ATM, come modificato dal Consiglio comunale lo scorso anno, riconosce la facoltà della nomina da 1 fino ad un massimo di 3 anni).

Buon vento alla nuova ATM – dichiara il Sindaco Tranchida - confermo al pari la vision di una società di servizi che vada oltre le attività classiche, migliorandole a servizio dei cittadini utenti, ma possa in futuro agire tanto al servizio dei Comuni del comprensorio e, se mai il governo della Regione e la stessa ARS decidessero, finalmente, di far diventare normale il servizio di trasporto turistico in Sicilia, liberalizzandolo come nel resto d’Italia e in Europa, candidare ATM anche nel supportare i collegamenti turistici su gomma oltre che con l’aeroporto di Birgi anche con quello di Punta Raisi”.

Il sindaco Tranchida ha inoltre assicurato che provvederà alla nomina del quinto ed ultimo componente del Consiglio d'amministrazione dell'Atm nelle prossime settimane.