Rivoluzione Atm: nuovo CdA e nuovo presidente

Rivoluzione Atm: nuovo CdA e nuovo presidente

Rivoluzione in seno alla partecipata del Comune di Trapani che si occupa dei trasporti, la Atm Spa Trapani.

Nel primo pomeriggio di oggi è stato azzerato e ricostituito nuovamente il Consiglio di Amministrazione: fuori l’ingegnere Di Giovanni, che era il presidente del CdA, e fuori anche l’avvocato Massimo Zaccarini e la dottoressa Annarita Carpinteri; al loro posto rientrano Franco Murana, nominato presidente del CdA, e l’avvocato Sabrina Giudici, mentre il terzo componente del Consiglio di amministrazione appena nominato è Giacomo Cangemi, che fu candidato anche alle scorse amministrative in una delle liste che appoggiavano Giacomo Tranchida.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione, dopo gli eventi che hanno portato (e che sono ancora tutti da chiarire) alle dimissioni proprio di Murana e Giudici, e dopo le evidenti incomprensioni che c’erano all’interno dell’ormai trascorso CdA, che hanno portato ad una frattura con la nascita di due fazioni, Zaccarini e Carpinteri contro Giudici e Murana, con l'ago della bilancia che evidentente si è spostato a favore dei secondi.

Passa quindi la linea di Giacomo Tranchida con il nuovo CdA, a cui auguriamo buon lavoro. Si spera che l’Atm possa ritornare a vedere i lustri a cui ci aveva abituati negli anni precedenti.

Si attendono altre due nomine da parte del sindaco Tranchida per completare il plenum di cinque componenti.