Trapani, Massimo Toscano lunedì sarà reintegrato in consiglio comunale

La Prefettura ha ufficializzato con apposita nota la revoca della misura cautelare

Trapani, Massimo Toscano lunedì sarà reintegrato in consiglio comunale

A fine luglio il tribunale del riesame di Palermo ha annullato il divieto di dimora nei comuni di Trapani ed Erice per Massimo Toscano Pecorella, il consigliere comunale di Trapani indagato nell'inchiesta sul caso dei parcheggi ad Erice. Il provvedimento di sospensione dall'incarico di consigliere comunale a Trapani, pertanto, era venuto meno ma serviva - così come richiesto dal Presidente del Consiglio Comunale di Trapani Giuseppe Guaiana, la nota ufficiale della Prefettura. Che è arrivata proprio in queste ore.

Massimo Toscano Pecorella, professione avvocato, dopo vari tentennamenti sulla possibilità o meno di rientrare in consiglio comunale pare si sia convinto a ritornare a ricoprire il ruolo che gli è stato affidato dalla volontà popolare.

Nel frattempo, però, era stato sostituito in aula consiliare dall'ingegnere Azzurra Tranchida che, molto probabilmente già da lunedì, lascerà nuovamente il posto al Toscano, fratello della sindaca di Erice anche lei, da due giorni, ritornata al suo posto al Comune di Erice.

Lunedì, infatti, sarà la prima tornata utile di consiglio comunale per potere disporre ufficialmente il reintegro del consigliere comunale. Azzurra Tranchida, dicono i rumors politici, avrà modo di tornare a sedere nuovamente fra i banchi di Palazzo Cavarretta quando l'assessore Andrea Vassallo si dimetterà dalla carica di consigliere comunale.