Valderice, a pieno ritmo i cantieri di lavoro

L'Amministrazione comunale ha sopperito ai ritardi della Regione anticipando le prime mensilità agli operai

Valderice, a pieno ritmo i cantieri di lavoro

Con i lavori del cantiere che si sta realizzando presso l'area sottostante Il Molino Excelsior, a Valderice, si è già proceduto a realizzare il primo muro di contenimento in pietra, con annesse opere di sistemazione e livellamento del terreno.

Mentre con il cantiere che si svolge lungo la via Vespri, sono stati realizzati circa 16 accessi sui marciapiedi in corrispondenza delle strisce pedonali, su 36 scivoli previsti.

Inoltre - spiega il sindaco Francesco Stabile - si sta ripristinando parte della pavimentazione dei marciapiedi, visibilmente deteriorata. Come più volte detto, i cantieri di lavoro sono uno strumento utile per contrastare gli effetti della crisi economica, favorendo l'inserimento nel mondo del lavoro di cittadini disoccupati. Proprio per questo, l' Amministrazione, al fine di evitare disagi a tutti i lavoratori impegnati nei cantieri, dovuti al mancato pagamento delle mensilità previste da parte della Regione, ha ritenuto doveroso anticipare le somme della prima mensilità, per far sì che ognuno abbia la giusta dignità di lavoratore”.