Valderice, la 'verità' del Pd sul porticciolo di Bonagia

L'attacco della segretaria comunale Cucciardi: "Non c'è nessun finanziamento"

Valderice, la 'verità' del Pd sul porticciolo di Bonagia

Non c'è alcun finanziamento per il porto di Bonagia è bene ribadirlo”. A sottolinearlo è la segretaria del Pd di Valderice Sabrina Cucciardi con un comunicato al vetriolo con cui attacca frontalmente non solo sindaco del comune pedemontano Francesco Stabile ma anche il Governo regionale tutto.

La nostra cultura politica ci ha sempre tenuto lontani dalle polemiche pretestuose e dalla facile propaganda, - scrive la Cucciardi - ma è assolutamente insopportabile dal punto di vista politico ed anche morale, ascoltare ed assistere ad una vera e propria pantomima sulla vicenda del presunto finanziamento del porticciolo turistico di Bonagia”.

Mistificare la realtà dei fatti tentando di raggirare i cittadini valdericini non è consentito a nessuno -incalza - a maggior ragione al Sindaco. Ci troviamo di fronte ad un gioco di documenti e di carte che non affermano nulla di concreto. E' stata seguita una procedura illegittima e spregiudicata da parte di un governo, quello regionale, che eccelle soltanto in chiacchiere ed in colpi ad effetto che non hanno alcun contenuto concreto. Non c'è alcun finanziamento per il porto di Bonagia è bene ribadirlo” sottolinea la segretaria del Pd. E prosegue spiegando che “la delibera della Giunta di governo della regione è un contenitore vuoto anche perché lo Stato non ha trasferito alla Regione le risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione. Delibera che, fra l’altro, non ha rispettato le norme che regolano l'utilizzo di detto fondo, che impongono procedure di evidenza pubblica". 

In un documento, continua ancora la segretaria del Pd, "abbiamo indicato tutti i passaggi di una sconsiderata mossa mediatica, posta in essere solo per fini elettorali, che finirà per ritorcersi sui suoi stessi protagonisti, perché un dato è sicuro”.

E ancora: “Non molleremo di un millimetro rispetto ad una notizia farlocca che è stata lanciata soltanto per raccogliere qualche voto alle prossime Regionali a favore del peggior governo che la Sicilia abbia mai avuto. Questo non è modo di fare politica. Si tratta, invece, di millantato credito politico che rende sempre più perplesso il cittadino elettore. Il Partito Democratico di Valderice è nelle condizioni di smascherare, punto su punto, una rappresentazione dei fatti che non esiste e che segna una nuova caduta di stile di un Sindaco che, dopo quattro anni di stagnazione, sente avvicinarsi il momento anche della verifica elettorale comunale e comincia a temerla. Il nostro senso di responsabilità ci impone di denunciare una manovra politica che non ha a che fare con gli interessi del territorio e che aggiunge poco o nulla all'annosa vicenda del porticciolo turistico di Bonagia”.

Il Pd – conclude Sabrina Cucciardi - si batterà per realizzare il porticciolo turistico di Bonagia. La buona politica e il bene comune prima di tutto”.