PD, si insedia ufficialmente anche la Villabuona

A lei la Presidenza dell'Assemblea Provinciale

PD, si insedia ufficialmente anche la Villabuona

Dopo l'intervento del nuovo segretario provinciale Domenico Venuti, tocca alla proclamazione di Valentina Villabuna - come da accordi ratificati dopo un buon lavoro di squadra fra i due aspiranti alla segreteria provinciale -  quale nuova Presidente dell'Assemblea Provinciale del PD. Succede a Christian Emmola.

"I voti per acclamazione - ha dichiarato Villabuona - fanno piacere ma responsabilizzano tantissimo. Coltiviamo l'unità che abbiamo raggiunto come democratici e non come Partito Democratico, abbiamo percorso nuove forme di partecipazione e abbiamo lavorato per recuperare tante persone che non avrebbero più fatto la tessera. La fotografia di questo lavoro è davanti a me - ha detto la Villabuona, riferendosi all'onorevole Camillo Oddo - lui è il fondatore del partito e si ritrova accanto a Gaspare Giacalone che arriva adesso ma col quale avevamo condiviso percorsi che erano nel nostro DnA"

"Non convocherò l'Assemblea - ha consluso la neo presidente provinciale del PD - per farla diventare uno sfogatoio, saremmo sempre meno. C'è bisogno di lavorare davvero su temi specifici con persone che possono dare un contributo, io voglio una Assemblea provinciale aperta alle categorie ai sindacati e al mondo. Allora sì, in questa maniera usciremo formati e vogliosi di fare cose buone".

Rinfresca il tuo sito