Paceco ha una nuova baby sindaca

Paceco ha una nuova baby sindaca

Si sono tenute la scorsa settimana, presso l'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Paceco, le elezioni del Baby sindaco e del Baby Consiglio comunale. Al termine delle operazioni di scrutinio è risultata eletta una nuova Baby Sindaca: è Cecilia Totaro della 5^B.

Cecilia è risultata la più votata tra i candidati. Oltre a lei erano in lizza Giuseppe Asaro e Sofia Armata. La campagna elettorale è stata molto sentita tra le classi coinvolte e la notizia è stata accolta al plesso Giovanni XXIII con cori e applausi. Cecilia ha ringraziato chi l'ha supportata, senza celare l'emozione; adesso l'attende un biennio di lavoro. La proclamazione ufficiale del Baby Sindaco e dei componenti il Baby Consiglio si terrà domani, martedì 14 novembre, presso l'Aula consiliare del Comune con la presenza del sindaco di Paceco Aldo Grammatico, della Presidente del consiglio Maria Basiricò, degli assessori e del segretario comunale.

L'esperienza si inserisce tra le attività che l'Istituto organizza sui temi della cittadinanza e della legalità ed è stata realizzata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale attraverso il lavoro dell'assessore Marilena Barbara e l'ufficio del Settore Pubblica Istruzione - afferma il sindaco -. Un Regolamento Comunale infatti definisce tutti gli aspetti pratici di messa in atto delle attività e delle sinergie da attivare al fine di contribuire, attraverso l’avvicinamento dei ragazzi alle istituzioni pubbliche, al libero e autonomo sviluppo della personalità, nonché della capacità di dare apporto costruttivo alla convivenza democratica e al progresso civile del nostro Paese”.