Paceco, Carta Solidale: Il Comune invierà lettera ufficiale agli aventi diritto

I beneficiari sono 460

Paceco, Carta Solidale: Il Comune invierà lettera ufficiale agli aventi diritto

Riceveranno una lettera a casa, tutti i beneficiari della “Carta Solidale” che consente l’acquisto di beni di prima necessità ai nuclei familiari in stato di bisogno (“Carta dedicata a te”).

Lo comunica l’Amministrazione comunale di Paceco, spiegando che “l’Inps ha trasmesso al Comune la lista dei beneficiari della Carta Solidale e l’Ufficio comunale dei Servizi Sociali (VI settore) ha già provveduto ad inviare le comunicazione a tutti i beneficiari in elenco, con l’invito a presentarsi, muniti della notifica, presso l’ufficio postale territoriale di riferimento per il ritiro della suddetta Carta”.

“Sono circa 460, le carte pronte ad entrare in circolazione a Paceco, in base alle lista definita dall’Inps. - evidenzia l’assessore alle Politiche per la Famiglia, Minori e Adolescenti, Marilena Barbara – Si tratta di una misura una tantum per contrastare la povertà: il rilascio di una prepagata PostePay del valore di 382,50 euro ai nuclei familiari con Isee inferiore ai 15.000 euro che non godono di altri sussidi come reddito di cittadinanza, reddito di inclusione o indennità di disoccupazione”.