La Bottiglieria

Marsala set cinematografico di Indiana Jones 5, Makari e The Bad Guy

I numeri della ricaduta economica secondo il sindaco Grillo

Marsala set cinematografico di Indiana Jones 5, Makari e The Bad Guy

Marsala e le sue bellezze in queste settimane saranno il set di 3 importanti produzioni cinematografiche: “Indiana Jones 5” con Harrison Ford e Antonio Banderas, la seconda serie di “Makari” con Claudio Gioè e la serie tv “The Bad Guy” con Luigi Lo Cascio (l'indimenticato interprete di Peppino Impastato ne "I Cento Passi").

Questo grazie al protocollo d’intesa gratuito firmato dall’ Amministrazione comunale ad aprile scorso con la “Trapani Film Commission West Sicily”.

Abbiamo dato inizio ad un percorso virtuoso – afferma il sindaco Grillo - che già in altri territori ha dato importanti risultati in termini sia di promozione territoriale e turistica che di ritorno economico e lavorativo diretto”.

Alcuni dati: le riprese della seconda serie televisiva di Makàri, con 100 presenze tra i componenti del cast e della troupe per circa tre mesi avrà una ricaduta stimata di circa 4 milioni di euro per l'intero territorio trapanese. Mentre le riprese di Indiana Jones, con la presenza di 600 persone tra cast e troupe per tre settimane avrà una ricaduta diretta di circa 9 milioni di euro.

Per non parlare del ritorno in termini di promozione a livello nazionale e mondiale per il nostro territorio: i luoghi scelti come set cinematografici di importanti produzioni come queste diventano spesso destinazione ed itinerari turistici.