Il Pd: "Vacciniamo la popolazione over 18 delle isole minori"

Il Pd:

Estendere alle Egadi e a Pantelleria la campagna di vaccinazione su tutta la popolazione residente sopra i diciotto anni di età. La richiesta arriva da Domenico Venuti e Giuseppe La Francesca, rispettivamente segretario e responsabile Isole minori del Partito Democratico della provincia di Trapani.

E’ importante che tale campagna cominci – dichiara Domenico Venutiprima dell’inizio della prossima stagione turistica, così come già fatto per il personale sanitario, per le categorie a rischio e per gli over ottanta, per far sì che si possa affrontare con maggiore serenità l’ormai imminente stagione estiva nelle isole della provincia di Trapani”.

Nelle nostre isole – continua La Francescagià lo scorso anno, nonostante la pandemia, si sono registrare presenze superiori a quelle degli anni passati e riteniamo che il trend sia lo stesso anche quest’anno, ecco perché un’idonea campagna di vaccinazione, con la scrupolosa osservanza delle disposizioni sanitarie e delle norme di sicurezza, garantirebbe sia ai residenti che ai turisti maggiori condizioni di sicurezza”.