Erice, approvate le variazioni di bilancio

La consigliera Mannina spiega perchè si è astenuta

Erice, approvate le variazioni di bilancio

Il Consiglio comunale di Erice stamattina ha approvato le variazioni di bilancio e l'accertamento dell'avanzo di amministrazione. Gli atti sono passati con l'approvazione della maggioranza dei presenti con la sola astensione della  consigliera dell'MPA, Simona Mannina. 

Ed è proprio la consigliera che ha voluto spiegare, con una nota inviata alla stampa, le motivazioni che l'hanno spinta ad astenersi.

"Ho ritenuto condivisibili alcune variazioni come i 55.000 euro per gli Asacom che svolgono una funzione essenziale nelle scuole per l’assistenza ai bambini; non ho, però, condiviso altre scelte come l’approvazione di un avanzo libero di 1 mln e 500 mila euro, libero che come confermato dal caposettore presente in aula, viene accantonato per prudenza; nonché i 53.000 euro tolti alla viabilità ed infrastrutture stradali (vedremo se le mie segnalazioni sulla illuminazione pubblica assente verranno accolte o diranno che non ci sono i soldi in bilancio). Nonostante l’avanzo libero però, non hanno previsto la somma di 100.000 euro per riparare
l’impianto semafori co di via Manzoni, nonostante le varie sollecitazioni e gli ingorghi stradali oltre che, per ultimo, l’incidente in cui una mamma in gravidanza ha perso il proprio bambino. 100.000 euro che avrebbero potuto prendersi dall’avanzo o dalle altre voci e che per volontà non si è fatto. Per questo io oggi mi sono astenuta perché anche quando fai parte di un gruppo devi mantenere la tua identità e coerenza politica".