Castellammare, avviati stamattina due cantieri di lavoro
- Politica
- Castellammare del Golfo
-
Redazione
- 4 anni fa 8 mar 2021 Tot.187
Due cantieri di lavoro per disoccupati sono stati avviati oggi a Castellammare del Golfo, grazie a un finanziamento regionale di oltre 170mila euro.
Quattordici i disoccupati impiegati per i prossimi tre mesi, sette per ogni cantiere, così come indicato dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro che, dopo lo stop per l’emergenza coronavirus, ha notificato a novembre i decreti di autorizzazione e finanziamento.
Un cantiere riguarda la manutenzione straordinaria e l’abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi della via Roma e di corso Garibaldi finanziati con 87.718,78 euro; l’altro cantiere, finanziato con 87.966,66 euro, è per la manutenzione straordinaria e l’abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi della via Marconi e del suo prolungamento. Rup il tecnico comunale Vito Turriciano.
“L’avvio dei cantieri è molto importante poiché da oggi consente di effettuare interventi di manutenzione urbana con la sistemazione di strade e marciapiedi e, contemporaneamente, di supportare chi è in difficoltà economica, aggravatasi in questo periodo di pandemia -affermano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alle manutenzioni stradali, Leonardo D’Angelo -. Il finanziamento di oltre 170 mila euro ottenuto dalla Regione, infatti, riguarda il 2019 ma i cantieri di lavoro finanziati erano stati sospesi a causa dell’emergenza Covid-19: adesso la ripartenza osservando tutte le misure di contenimento al fine di lavorare in sicurezza. Ricordiamo inoltre che per la manutenzione straordinaria delle strade, necessaria per la sicurezza e l’incolumità pubblica, abbiamo anche stanziato alcuni fondi in bilancio e già affidato i lavori ad una ditta di Favara che, per circa 65mila euro, effettuerà la riparazione del manto stradale compromesso in alcune vie cittadine”.

Redazione
La redazione del giornale si trova ad Erice Casa Santa in Via Vittoria 40/3