Buseto Palizzolo premiato come 'Comune Rifiuti Free'

Buseto Palizzolo premiato come 'Comune Rifiuti Free'

Buseto Palizzolo è un gioiello di sostenibilità nella provincia di Trapani. Nei giorni scorsi, infatti, il Comune ha ricevuto un prestigioso riconoscimento ai Cantieri Zisa di Palermo da Lega Ambiente, confermando la sua posizione di primo comune rifiuti free nella provincia e dodicesimo a livello regionale, nella categoria dei Comuni con una popolazione inferiore ai cinquemila abitanti.

Il successo della nostra comunità nel campo della raccolta differenziata – ha detto il sindaco di Buseto Palizzolo – è un chiaro segno del nostro impegno collettivo per la salvaguardia dell’ambiente. Questo riconoscimento è un risultato di cui andare fieri e che ci spinge a fare ancora di più per il bene del nostro territorio”.

Ottimo il connubio tra l’Amministrazione comunale e la ditta Agesp ma a risultare veri vincitori sono stati i cittadini di Buseto Palizzolo che, grazie al proprio senso civico e alla consapevolezza dell’importanza della raccolta differenziata, hanno reso possibile questo successo.