Continuano gli appuntamenti di TrapanIncontra

Continuano gli appuntamenti di TrapanIncontra

Venerdì 5 aprile, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Fardelliana, il giornalista e scrittore Ninni Ravazza presenterà il suo ultimo romanzo "Cianchino. L'isola delle illusioni" (Avagliano Editore) nell'ambito di TrapanIncontra, la rassegna letteraria promossa dal Comune di Trapani e dalla Biblioteca Fardelliana. Il romanzo, finalista al Premio di letteratura del mare "Carlo Marincovich" e al Premio letterario “Città di Erice”, offre un epico viaggio tra mare, amore e le sfide della vita, ispirato dalle esperienze personali dell'autore.

L'evento vedrà la partecipazione degli studenti dell'Istituto Superiore Leonardo da Vinci, coinvolti nel progetto "Legger...mente" volto a promuovere la lettura tra i giovani. Gli studenti avranno l'opportunità di interagire con l'autore durante la lettura e la discussione del romanzo. La musica di Santino Graziano accompagnerà l'atmosfera, celebrando le autentiche tradizioni trapanesi.

Il giorno successivo, il 6 aprile alle ore 18:00, sempre presso la Biblioteca Fardelliana, sarà la volta della presentazione del libro "Il secondo piano" (Ponte alle Grazie) della giornalista e scrittrice Ritanna Armeni.

"Il secondo piano" racconta una storia di coraggio, resistenza e solidarietà ambientata nell'ultimo anno di guerra a Roma, attraverso gli occhi delle suore di un convento francescano e delle famiglie che trovano rifugio nel loro spazio. La narrazione tocca temi di attualità e offre uno sguardo profondo sulla storia.

Entrambi gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico. Dialogherà con gli scrittori Giacomo Pilati.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, vi invitiamo a seguire i profili social ufficiali e il sito web della Biblioteca Fardelliana.

La rassegna TrapanIncontra, organizzata dal Comune di Trapani - Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Fardelliana, ha la direzione editoriale a cura del giornalista e scrittore Giacomo Pilati e fa parte della Rete dei Festival Letterari della provincia di Trapani.

La Biblioteca Fardelliana è inserita all’interno della rete delle biblioteche della provincia di Trapani  https://bibliotp.regione.sicilia.it/opac/.do.