Trapani, terzo appuntamento con 'La domenica a San Liberale'

Domenica prossima 28 aprile, a partire dalle ore 17:30

Trapani, terzo appuntamento con 'La domenica a San Liberale'

La Delegazione FAI di Trapani e Il Gruppo FAI giovani di Trapani, in collaborazione con la Diocesi di Trapani, la Parrocchia San Francesco d’Assisi di Trapani e il comitato di quartiere “Passeggiata Maria Carolina”, nell’ambito della serie di aperture domenicali (una domenica al mese) della chiesetta di San Liberale di Trapani, presentano il terzo appuntamento de: “La domenica a San Liberale” dal tema “Mare, sedimenti, “pietre””.

L’evento avrà luogo domenica 28 aprile 2024 dalle 17:30. In questo incontro, il geologo Gianfranco Orioles (Delegato all’ambiente FAI Trapani e FAI Sicilia) parlerà di come sono cambiati i luoghi nel tempo, passeggiando tra antichi sedimenti marini. Una prima parte dell’incontro, dunque, si svolgerà all’interno della chiesetta di San Liberale con una piccola spiegazione da parte dello stesso geologo, successivamente, ci si sposterà all’esterno, nella parte retrostante la chiesetta, per una piccola passeggiata. Si consiglia dunque, di indossare scarpe comode.

Scopo di questa serie di aperture domenicali (che verranno comunicate mensilmente) è di riportare la popolazione trapanese a frequentare con assiduità e passione la chiesetta, che è parte integrante della cultura e della tradizione della città che abitano, e di valorizzare, anche per chi trapanese non è, un luogo mistico e magico per posizione e storia.