Erice: presentato SO.CI.A.LE., un percorso di studio per i bisogni del territorio

L'incontro si è svolto nei locali del centro Peppino Impastato

Erice: presentato SO.CI.A.LE., un percorso di studio per i bisogni del territorio

Si è tenuta al centro polivalente “Peppino Impastato”, la presentazione di SO.CI.A.LE. (SOstegno CIvico Altruista LEale), un percorso di studio e approfondimento volto per il sostegno e l’individuazione dei bisogni del territorio in termini di lavoro, politiche giovanili, supporto sociale e soggetti fragili.

All’evento, promosso e organizzato dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Erice in sinergia con gli uffici dei Servizi sociali, hanno partecipato numerose associazioni.

"Le parole sostegno, civico, altruista e leale,  rappresentano il senso di questo percorso che oggi ha preso il via – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora con delega alle politiche sociali e giovanili, Carmela Daidone - l'idea di fondo è quella di coinvolgere numerose associazioni del comprensorio ericino e trapanese, che, a partire dal prossimo autunno, uniranno le rispettive energie ed esperienze per operare su tre tavoli. Saranno affrontati temi quali il lavoro, le politiche giovanili e il supporto sociale ai soggetti fragili e alle categorie più deboli: gli over 60, gli anziani, i disabili, i ragazzi con povertà socio-educativa e culturale. La finalità è quella di creare una rete di mutuo aiuto tra associazioni ed enti al servizio dei bisogni del territorio".