Trapani, il coro diocesano Virgo Drepanensis omaggia la memoria di Mozart

Concerto giovedì 29 dicembre nella chiesa di San Pietro

Trapani, il coro diocesano Virgo Drepanensis omaggia la memoria di Mozart

Giovedì 29 dicembre alle ore 21,00 Nella cornice della chiesa di San Pietro di Trapani si svolgerà il concerto “Non confundar in aeternum” del coro diocesano Virgo Drepanensis. Il concerto, dedicato a W.A. Mozart, vedrà impegnati 50 coristi diretti dal Maestro Giuseppe Burgarella e accompagnati da M^ Elide D’Atri, M^ Greta Culcasi e M^ Carmen Pellegrino che suoneranno il monumentale organo La Grassa.

Il programma prevede un primo momento organistico in cui saranno eseguite la Sonata da Chiesa in F Kv 224, la Fuga in G-Moll Kv 401 e la Sonata da Chiesa in C Lv 336. Il coro, poi, eseguirà: Laudate Dominum Kv 339/05, la Missa in C Kv 220 (Spatzenmesse), il mottetto Ave verum corpus Kv 618 e, per concludere, il Te Deum laudamus Kv 141.

Il concerto era stato programmato per lo scorso anno, durante il quale ricorreva il 130mo anniversario della morte del compositore (05/12/1791), ma l’evolversi della pandemia ha imposto il suo slittamento. Con questo nuovo appuntamento il coro riprende a pieno le sue attività.