Il senatore Santangelo sulle dichiarazioni di Monsignor Crociata

"Mette i brividi ascoltare queste parole"

Il senatore Santangelo sulle dichiarazioni di Monsignor Crociata

Sulle dichiarazioni di Monsignor Crociata in merito alla violenza sulle donne (leggete articolo qui) è intervenuto anche il parlamentare nazionale del Movimento Cinquestelle, Senatore Maurizio Santangelo.

"Le  dichiarazioni del Mons. Crociata volte a minimizzare e a giustificare  degli episodi che invece sono da condannare e costrastare con la massima  durezza, lasciano attoniti" lo afferma il senatore del MoVimento 5  Stelle, Vincenzo Santangelo.

"In questi anni tutte le nostre battaglie  sono state indirizzate a fare emergere questi crimini, sostenendo  migliaia di vittime innocenti che troppo a lungo per paura del proprio  aguzzino, sono rimaste in silenzio. Troppi sono i casi in cui questi  gravissimi episodi, reiterati nel tempo, sono diventate vere forme di  sottomissione e tortura, arrivando in molti casi all'uxoricidio.Proprio  per questo ritengo di una gravità inaudita le esternazioni del Mons.  Crociata. La violenza non deve essere mai sminuita, né in alcun modo  accettata dalla vittima che va incoraggiata a denunciare il proprio  aguzzino e tutelata dalle istituzioni.
Mette i brividi ascoltare  queste dichiarazioni del Mons. Crociata, soprattutto alla luce delle  quotidiane notizie che raccontano di efferati crimini e violenze  domestiche" ha concluso il senatore Santangelo.