Marsala: aggredisce i poliziotti, arrestato

A finire in manette un quarantaduenne di origini nigeriane

Marsala: aggredisce i poliziotti, arrestato

A finire in manette un quarantaduenne di origini nigeriane, accusato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e porto d'armi ed oggetti atti ad offendere. 

L’uomo, sottoposto ad un controllo da parte dei poliziotti del commissariato di Marsala, poichè segnalato in possesso di un grosso coltello di genere vietato, ha aggredito gli agenti ferendoli in maniera lieve per poi fuggire, facendo perdere in un primo momento le porprie tracce. 

La mattina seguente i poliziotti si sono messi sulle tracce del quarantaduenne, rintracciandolo all'interno di una baracca in stato di abbandono in via Vita.  Nuovamente alla vista dei poliziotti l'uomo è andando in escandescenza brandendo un tubo in ferro di grosse dimensioni  e un'ascia, minacciando i poliziotti e intimandogli di andare via.

Immobilizzato, nel corso di una perquisizione, oltre all’ascia ed al tubo in ferro, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno della baracca un coltello con lama liscia ed a punta sottoposto a sequestro.

L’'uomo, dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura di Marsala, è stato condotto presso le carceri Pietro Cerulli di Trapani.  

L’arresto è stato successivamente convalidato dal Gip che, accogliendo le richieste del pm, ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.