Marsala: anziana in stato confusionale soccorsa dai carabinieri

Marsala: anziana in stato confusionale soccorsa dai carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Marsala per assistere un'anziana che, in stato confusionale, provava a contattare il figlio senza riuscirci perchè digitava il numero di telefono sbagliato. 

La novantacinquenne, che vive sola in un appartamento del marsalese, nel tentativo di chiamare il figlio ha più volte sbagliato il numero telefonico, contattando dei perfetti sconosciuti. 

Uno degli interlocutori ha subito intuito lo stato confusionale della donna dando l’allarme al 112 e lasciando il numero telefonico dell’anziana ai Carabinieri della Compagnia di Cammarata (AG) che immediatamente hanno contattato i colleghi di Marsala spiegando nei particolari quanto accaduto.

Una volta risaliti all’intestataria dell’utenza ed alla sua residenza è stata inviata subito una pattuglia sul posto per accertare le condizioni di salute della donna.

I militari dell'Arma, dopo aver accertato le buone condizioni dell’anziana, che ha dichiarato di voler fare una chiacchierata col figlio, sono rimasti insieme a lei in attesa dell’arrivo del nipote al quale è stata affidata.