Cantù-Trapani 63-81, continua la striscia di vittorie in campionato
Granata imbattuti in LBA, avvio perfetto della squadra di Repesa
- Sport
-
Filippo Accardo
- 5 ore fa 20 ott 2025 Tot.55
Continua il periodo positivo in campionato per la Trapani Shark, che ha battuto nella giornata di ieri l'Acqua San Bernardo Cantù. A Desio sono stati gli squali ad avere la meglio, imponendosi con il risultato di 63-81. Nel primo tempo i siciliani avevano riscontrato qualche difficoltà, con Allen e Ford meno attivi del solito in fase realizzativa. Nel secondo tempo, però, i due americani hanno ingranato, e ,come già successo nelle precedenti uscite, sono stati fondamentali per ottenere la vittoria. Il miglior giocatore in campo per gli Shark è stato Paul Eboua, dominante nel pitturato ed autore di una doppia doppia che conferma la crescita di rendimento del centro arrivato in Sicilia nella scorsa stagione. Trapani non si ferma, ed ottiene la terza vittoria nelle prime tre uscite stagionali in LBA. Dopo le convincenti prestazioni contro Trieste e Venezia era importante continuare a vincere per mettersi definitvamente alle spalle l'iniziale penalizzazione ed aggiungere punti fondamentali per cercare di arrivare rapidamente nelle posizioni di vertice.
Parziali: (17-19; 20-25; 15-23; 11-14).
Acqua S. Benrnardo Cantù: Gilyard 8, Bowden 3, Moraschini 3, De Nicolao, Ballo 2, Bortolani 15, Molteni ne, Sneed 9, Basile 14, Ajayi 9, Ventura ne, Okeke.
Allenatore: Nicola Brienza
Assistenti: Michele Carrea, Mattia Costacurta.
Trapani Shark: Eboua 18, Cappelletti 4, Notae ne, Ford 16, Arcidiacono 7, Rossato 12, Alibegovic 2, Allen 11, Pugliatti ne, Petrucelli 5, Sanogo 2, Hurt 4.
Allenatore: Jasmin Repesa.
Assistenti: Ivica Skelin, Alex Latini.

Filippo Accardo
Scrivo per coniugare la passione sportiva e il piacere della scrittura e del racconto. Sento il ritmo delle partite e cerco di trasformare i dati di un match in contenuti chiari, avvincenti e accessibili a chiunque ami lo sport.
Ultimi aggiornamenti Sport
Cavese-Trapani 0-1, una vittoria che dà morale
Dopo un periodo complicato il Trapani di Aronica è riuscito a rilanciarsi in campionato, vincendo sul campo della Cavese per uno a zero grazie ad un rigore realizzato da Manuel Fischnaller. Per l'esterno italiano è il quarto gol in maglia granata, l'ultimo era arrivato nel derby contro il Catania poche settimane fa. Una vittoria fondamentale per il morale, dato che i granata venivano da un momento difficile, con l'ultima vittoria risalente al 14 settembre, poco meno di un mese fa. In una partita in cui ha prevalso il duello fisico era importante portare a casa il massimo bottino anche con un episodio, e così è stato. Nell'ultima partita giocata in casa, contro il Giugliano, il Trapani non era riuscito a segnare dagli undici metri, lasciando sul campo due punti che avrebbero aiutato i siciliani a risalire la classifica nel minor tempo possibile dopo aver azzerato rapidamente i pesanti 8 punti di penalizzazione di inizio anno. Domenica prossima i granata saranno ospiti dell'Atalanta U23, uscita vittoriosa dalla trasferta di Cosenza ma a pari punti proprio con la squadra del presidente Valerio Antonini.
AVESE-TRAPANI 0-1
Cavese: Boffelli, Evangelisti, Cionek, Luciani, Diarrassouba (Amerighi 13’), Munari (Barone 77’), Fornito (Awua 34’), Pelamatti, Orlando, Sorrentino (Fusco 77’), Guida (Ubaldi 77’). In panchina: Manzo, Iuliano, Di Paola, Nunziata, Piana, D’Incoronato, Bolcano. All. Prosperi
Trapani: Galeotti, Pirrello, Negro, Stramaccioni (La Sorsa 73’), Kirwan (Salines 87’), Di Noia, Celeghin (Palmieri 62’), Benedetti (Giron 62’), Ciuferri (Ciotti 73’), Fischnaller, Grandolfo. In panchina: Sposito, Carriero, Motoc, Podrini, Marcolini. All. Aronica
Arbitro: Domenico Leone di Barletta; assistenti: Edoardo Maria Brunetti di Milano e Manuel Cavalli di Bergamo. IV ufficiale: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia. Operatore FVS: Alessandro Marchese di Napoli
Reti: Fischnaller (rig.) 77’
Note: Ammoniti Celeghin, Stramaccioni, Luciani
Calci d’angolo: 5-4
Recuperi: 2’ pt; 6’st