Torna la sesta edizione del Trapani Comix
Alla Villa Margherita la 3 giorni di cultura pop
(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)
Tutto è pronto per la sesta edizione del Trapani Comix and Games, il Festival Mediterraneo della Cultura pop organizzato dall’associazione Nerd Attack con il patrocinio del comune di Trapani.
Anche quest’anno, dal 23 al 25 maggio, i giardini comunali della Villa Margherita saranno la suggestiva location degli stand che ospiteranno i fumettisti e gli operatori del settore ludico e dell’intrattenimento nerd.
Per per tre giorni i viali si trasformeranno in un luogo dove super eroi e personaggi del mondo dei fumetti accoglieranno gli appassionati del genere.
E non sono pochi dal momento che i numeri delle scorse edizioni sono davvero impressionanti, con oltre 26 mila presenze e registrando un’elevata affluenza fin dalle prime ore tra giovani, bambini e famiglie.
Anche quest’anno gli organizzatori propongono un programma davvero interessante, con tre giorni di grandi ospiti e personaggi del mondo dei fumetti e dei giochi che tanto appassionano i ragazzi che li seguono sui social.
Uno di questi è Kodomo, presente a Trapani sabato 24 maggio per incontrare dal vivo tutti i suoi fan. Si tratta di un’artista curiosa, camaleontica, ironica che ha anche partecipato come cantante al programma televisivo The Voice.
Per rimanere nell’ambito musicale ritorna a grande richiesta Cristina D’Avena che, sul palco del teatro della Villa Margherita, si esibirà in un strepitoso concerto il 23 maggio al ritmo delle sigle degli storici cartoni animati tanto amati dalla generazione dei quarantenni.
Anche se il programma non è stato ufficialmente presentato, già alcuni nomi sono trapelati grazie alle anticipazioni fornite dai social dell’organizzazione. Nomi come Gabriel Gaiba, un personaggio che con i suoi oltre 3 milioni di followers e quasi mezzo miliardo di visualizzazioni è un punto di riferimento per intere generazioni di gamer.
Trapani Comix sarà anche “off”, con eventi e manifestazioni fuori dalla Villa Margherita e uno spettacolo al cine teatro Ariston dal titolo “Missione Spaziale”, in programma alle 9 di venerdì 23 maggio. Si tratta di uno spettacolo teatrale brillante e coinvolgente riservato alle scuole, in grado di fondere divulgazione scientifica e comicità e portando i bambini in un’avventura educativa tra scienza e fantasia.
L’iniziativa di quest’anno che ha suscitato grande apprezzamento nella cittadinanza trapanese è il “Comix in vetrina”, un progetto nato in collaborazione con Confesercenti provinciale Trapani e con il patrocinio del comune di Trapani.
Le vetrine delle attività commerciali si sono trasformate in vere gallerie, grazie agli artisti che le hanno decorate con personaggi ispirati al mondo dell’intrattenimento e alle tradizioni della città, come la processione dei Misteri.
In attesa di altre ufficializzazioni, i visitatori potranno prenotare il biglietto collegandosi al sito web ufficiale della manifestazione www.trapanicomix.com
Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1505-trapani-comix-2025
Scopri dove dormire a Trapani con l'elenco dei
B&B a Trapani
offerto dal portale turistico della provincia di Trapani