Stagione Teatrale 24/25 del cineteatro Ariston
"Emozioniamoci ancora". Ritorna il grande teatro a Trapani
(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)
Con lo slogan “Emozioniamoci ancora” sta per partire la nuova stagione di spettacoli al Teatro Ariston di Trapani con grandi artisti di fama nazionale, sul palco del teatro trapanese per regalare al pubblico nuove serate all’insegna delle grandi emozioni.
Anche quest’anno il programma degli appuntamenti è ricco, con un ciclo di 9 spettacoli a partire dal 18 ottobre 2024 sotto la sapiente direzione artistica di Alessandro Costa.
S’inaugurerà la nuova stagione teatrale con lo spettacolo di Marco Falaguasta dal titolo “Il meglio di…noi”, mentre il 14 novembre l’appuntamento sarà con Ezio Greggio che, dopo tanta tv, finalmente approda in teatro con uno spettacolo tutto suo per ripercorrere i 40 anni di carriera.
Il nuovo anno si aprirà all’insegna di una brava e bella attrice: Cristiana Capotondi con la “Vittoria è la balia dei vinti” che ripercorre vicende della seconda guerra mondiale attraverso un monologo che affronta il bombardamento di Firenze.
Il 20 febbraio 2025 sarà la volta di Valentina Persia, divertente cabarettista con lo spettacolo dal titolo “Ma che te ridi?!”, mentre il 5 marzo sarà di scena Rocco Papaleo che porterà sul palco uno dei classici della drammaturgia russa “L’Ispettore generale” di Nikolaj Gogol. Un capolavoro scritto quasi duecento anni fa ma che, a causa delle vicende attuali legate alla guerra in Ucraina, è diventato molto attuale.
Il 27 marzo toccherà a un’icona del teatro italiano: Monica Guerritore con “La sera della prima”, in cui l’attrice ripercorre la sua lunga carriera evocando gli spettacoli che l’hanno resa protagonista negli anni in teatro, condividendo con il pubblico aneddoti molto privati.
Il 10 aprile arriva un trio inedito composto da Lorenzo Flaherty, Francesco Branchetti e Isabella Giannone con una commedia esilarante del famoso commediografo Aldo De Benedetti: “L’Onorevole, il Poeta e la Signora”.
La stagione si chiuderà il 24 maggio con Pierpaolo Spallon, attore conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato in televisione “Doc” e “Blanca”.
Gli spettacoli avranno inizio alle 21 con diverse tipologie di abbonamento, a seconda del settore che si occuperà, con la possibilità di pagare anche a rate i costi degli spettacoli.
Scopri dove dormire e dove mangiare su
www.hotel-trapani.com
il protale turistico della provincia di Trapani