A Piazza Vittorio è tempo di Natale

Bancarelle d'artigianato e tante sorprese

A Piazza Vittorio è tempo di Natale

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

A Trapani già si sono accese le luminarie che fanno respirare una sana atmosfera natalizia con una serie di eventi e manifestazioni che terranno compagnia grandi e piccini fino all’Epifania.

Il primo in ordine di tempo è Natale in Piazza, che si svolge dall’8 al 24 dicembre nella suggestiva Piazza Vittorio Emanuele, chiusa al traffico da alcuni anni per diventare il centro di espressione culturale della città.

Nei quindici giorni che precederanno il Natale, ci sarà questa fiera dedicata all’artigianato, ai prodotti tipici, all’editoria, all’oggettistica e all’immancabile vintage che ha sempre i suoi estimatori.

Piazza Vittorio Emanuele si trasformerà, quindi, in un enorme villaggio di Natale con luci e suoni che rallegreranno l’ambiente in questi periodi un po’ cupi per via della guerra e della crisi energetica che sta mettendo in difficoltà tante famiglie e imprese.

Lo scopo di Natale in Piazza è proprio questo, tenere allegra la piazza, facendo divertire i bambini, ma nello tempo indirizzare i cittadini al giusto acquisto del regalo di Natale e aiutare il settore commerciale.

Natale in Piazza è organizzato con il patrocinio del comune di Trapani dall’associazione Artigianando, che è un ente culturale che dal 2012 si occupa di rilanciare le eccellenze creative del territorio prima della provincia di Palermo e poi di tutta la Sicilia con manifestazioni di grande impatto culturale.

Su questa scia che Natale in Piazza si presenta per la prima volta nel nostro territorio, perché Trapani ha bisogno di eventi come questo per attuare il rilancio di cui ha bisogno offrendo la sua esperienza e abbracciando ambiti che non siano solo enogastronimici, ma di ampio spessore.

(Fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1385-natale-in-piazza-a-trapani )

Scopri tutte le informazioni turistiche della provincia di Trapani su
www.hotel-trapani.com