Parte la XIV stagione teatrale a Marsala

Al Teatro Impero "Lo Stagnone… scene di uno spettacolo"

Parte la XIV stagione teatrale a Marsala

(Articolo in collaborazione con il portale turistico hotel-trapani.com)

Come Trapani anche la stagione teatrale di Marsala è abbastanza ricca di spettacoli con 7 appuntamenti al teatro Impero a partire dal 20 marzo con attori, musicisti e cantanti di grande spessore culturale e artistico.

La XIV rassegna teatrale dopo il trionfale debutto de l’“Accademia dei Guitti” con un’esilarante farsa dal titolo “Donnacavallerre” si continua domenica 27 marzo con “Portrait Of Red”, uno spettacolo di musica jazz, nel quale il musicista Dario Silva presenta il suo ultimo album, in cui omaggia due grandi maestri a lui cari: Red Garland e Bill Evans.

Le musiche che si trovano in questo lavoro sono state registrate nel suo studio durante la pandemia, ma in occasione della ripresa della stagione teatrale a Marsala dopo la pandemia, l’occasione è gradita per il pianista marsalese di “giocare” in casa, eseguendo dal vivo i brani in cui si evincono passione, fantasia armonica e buone melodie.

Il 24 aprile il gruppo artistico Dune Mosse farà il suo tributo al grande Zucchero eseguendo dal vivo i suoi più grandi successi con una Big Band di 12 musicisti.

Venerdì 6 maggio alle 21,30 sarà di scena Marisa Laurito che, lasciato per un attimo il salotto televisivo, ritornerà in teatro con Gianni Conte nello spettacolo “Nuie Simm’è d’ò Sud”, mentre domenica 15 maggio l’associazione Arco porterà in scena“L’Italia se desta…o quasi” e poi domenica 22 maggio altro spettacolo con la compagnia “Sipario” che porterà in scena“Quando l’alba si colora…il musical”.

Parte la XIV stagione teatrale a Marsala

Chiuderà la rassegna un trio che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare durante l’ultima edizione di Tale e Quale Show, che tra l’altro hanno pure vinto ovvero “I Gemelli di Guidonia”, che saranno di scena a Marsala venerdì 10 giugno con uno spettacolo fatto di musica, canzoni e imitazioni. Del resto si sono fatti conoscere al grande pubblico grazie a Fiorello per la loro versatilità e simpatia.

Tutta la rassegna teatrale che ha come lo slogan “Mettetevi comodi lo spettacolo sta per ricominciare”è organizzata dalla compagnia teatrale “Sipario” diretta da Vito Scarpitta.




Chi si ritrovasse a pernottare a Marsala durante uno di questi eventi potrà soggiornare in uno dei tanti hotel e B&B presenti in città.

A questo link potrete scoprire un elenco di b&b a Marsala e Hotel Marsala
Non conoscete ristoranti a Marsala? Cliccate sul link per l'elenco completo




(fonte: https://www.hotel-trapani.com/news/1347-stagione-teatrale-2022-a-marsala )