Erice Entello serie C: giocano entrambe in casa le formazioni entelline

Occasione importante per la squadra maschile che può centrare la salvezza matematica

Erice Entello serie C: giocano entrambe in casa le formazioni entelline

Giocano entrambe in casa, al Pala Cardella, le due formazioni dell'Erice Entello Volley sia maschile e femminile che militano nei rispettivi campionati di serie C.

Inizia la formazione maschile dell'Arredall che alle 16:30 ospita l’Essepiauto Mazara, penultima in classifica. La gara è valida per la giornata numero 16 del campionato di serie C maschile e i ragazzi di coach Vulpetti hanno in mano il match point per conquistare la salvezza matematica, visto che per centrare l'obiettivo dichiarato di inizio stagione, manca soltanto un punto. "Ci troviamo quasi alla fine di un campionato a mio avviso molto positivo rispetto alle aspettative di inizio anno - afferma Francesco Ciaramita - nelle ultime gare c’è stato un calo di prestazione fisico e morale, quest'ultimo emerso anche dall'assenza di alcuni compagni chiave. Una condizione che non ci ha permesso di vivere e affrontare in totale sicurezza l'ultima partita contro il Don Orione. Vogliamo riscattarci ed esprimere al meglio la pallavolo che sappiamo giocare; la partita contro il Mazara è una gara da non sottovalutare ma da affrontare con il giusto atteggiamento e consapevolezza delle proprie capacità. Siamo convinti di poter completare il campionato nel migliore dei modi".  

Partendo dal suo solido terzo posto non ha problemi di classifica la BWB Media Entello che, a seguire, alle 18.30, scende in campo per giocare la giornata numero 17 del campionato di Serie C femminile, primo di tre incontri casalinghi consecutivi. Avversario di oggi è la New Efebo, impegnata nella lotta per non retrocedere. Sulla gara di oggi le parole di Sofia Adragna: "La squadra in questo momento si è ripresa da un piccolo momento di black out; insieme ci siamo ritrovate e siamo cariche e pronte ad affrontare la partita di domani. New Efebo è una squadra giovane come noi che conosciamo e contro cui abbiamo già vinto 3-0 ma daremo comunque il massimo per portarcela a casa nel migliore dei modi".