Dario Safina: "Il mio impegno per la città non solo attraverso la politica" (VIDEO)

Ecco, da presidente del Circolo Tennis Trapani, cosa sta portando avanti

Dario Safina:

Avvocato, assessore, marito, padre ed anche appassionato sportivo. Non è un caso, infatti, che Dario Safina aggiunge alle sue giornate anche la carica di presidente del Circolo del Tennis di Trapani. Ruolo che ricopre con passione e dedizione, consapevole del fatto che lo sport fa rima con sociale.

E pur se rallentata dall'emergenza pandemica, l'attività del circolo del tennis di Trapani sembra fiorire sempre più diventando vero punto di riferimento di sempre più numerosi giovani. 

Presidente Safina, il tennis e il padel sono fra quei pochi sport che sono stati consentiti durante l'anno pandemico (quanto meno per più tempo rispetto a tantissimi altri). Il Circolo Tennis di Trapani come ha retto l'impatto col Covid-19?

"Al circolo tennis abbiamo deciso di affrontare la grave crisi pandemica, per un verso rispettando le misure imposte e per altro verso investendo oltre 100.000 euro nella struttura. Abbiamo rinunciato ad alcuni eventi ed al contempo abbiamo organizzato la scuola tennis, seppur a malincuore, limitando il numero degli iscritti. E poi abbiamo realizzato 2 nuovi campi da padel ed un nuovo campo in erba, che - quando sarà consentito - verrà utilizzato per giocare a calcio, mentre attualmente ci consentirà di ampliare il numero dei bambini iscritti alla scuola tennis. Ovviamente, il corpo sociale ha fatto grandi sacrifici, in quanto abbiamo realizzato tutto ciò con le nostre forze, senza chiedere alcun contributo e senza che i nostri dipendenti abbiano subito alcun danno".

 

Far crescere i figli in un posto magnifico, il parco del circolo tennis di Trapani"

 


Sono sempre più i giovani che si avvicinano al Circolo Tennis, qual è la ricetta vincente che vi porta ad essere punto di riferimento?

"L’ampliamento dei servizi - soprattutto con la realizzazione dei 2 nuovi campi da padel, legata ad alcune facilitazioni connesse ai tesseramenti, quali l’abbattimento di fatto della tassa d’iscrizione per gli under 30 - ha consentito il riavvicinamento di moltissimi giovani ed anche di tante donne, che grazie alla facilità di approccio a questo sport, hanno apprezzato la possibilità di trascorrere bellissime giornate in un parco unico nel suo genere". 

Progetti in itinere per la primavera-estate?

"Insieme al Country Club srl, società immobiliare proprietaria della struttura concessa in usufrutto al circolo, stiamo programmando gli investimenti futuri, che condurranno - entro l’estate del 2022 - alla realizzazione di una nuova piscina di notevole dimensione e poi a seguire alla costruzione di un nuovo campo da Padel ed un quarto campo da tennis in terra rossa. In pratica, siamo solo all’inizio, per questo invito i tanti amanti dello sport e della socialità a conoscere la nostra struttura. Rimaranno affascinati e sceglieranno di far crescere i loro figli in un posto magnifico".

La bellezza del Circolo Tennis Trapani

Un centro che si rivolge sempre più ai giovani