Padel: lo scorso weekend si è svolto a Siracusa il Torneo delle Provincie

Ottimo risultato per la rappresentanza trapanese che ha chiuso al 4° posto

Padel: lo scorso weekend si è svolto a Siracusa il Torneo delle Provincie

Lo scorso weekend si è svolta presso il meraviglioso impianto indoor del 7 Padel Village di Siracusa la Coppa delle Provincie. Hanno partecipato 8 rappresentanze delle provincie siciliane (Enna e Caltanissetta hanno gareggiato insieme) e, dietro le favorite Siracusa (campione in carica), Palermo e Catania, ottimo risultato ha ottenuto la formazione trapanese, capitanata da Ezio Ricevuto, nelle cui fila gareggiava anche la vice campionessa del mondo juniores Aurora Buscaino (nella foto).

La formazione trapanese composta da 29 elementi in tutto, ha ben figurato raggiungendo la finale per il 3° e 4° posto che, nonostante la sconfitta contro Catania, nulla toglie al più che lusinghiero risultato conseguito, soprattutto alla luce del fatto che, il padel, a Trapani, sta soltanto negli ultimi tempi aumentando il numero di praticanti. 

Alla Coppa delle Provincie hanno partecipato oltre 300 atleti ed è stato soprattutto un grande successo di pubblico nella due giorni di gare.

La vittoria alla fine è andata alla provincia di Siracusa che si è dunque riconfermata campione e che in finale ha battuto la provincia di Palermo.