A Trapani il torneo di padel Ail

La seconda edizione si terrà presso al Circolo Canottieri

A Trapani il torneo di padel Ail

Come ogni anno il 21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia.

Anche i volontari di Trapani, della sede distaccata dalla sezione di Palermo, hanno deciso di organizzare nelle giornate 25-26 Giugno, un Torneo di Padel, presso Circolo Tennis Canottieri Rocco Ricevuto, che si svolgerà in due giornate, la prima, sabato 25 per la fase a gironi e la seconda, domenica 26, per le semifinali e la finale. La quota di partecipazione è 10€.

I volontari AIl vi aspettano con tante sorprese culinarie e gadget presso lo stand all’interno del Circolo Tennis Canottieri. Questo evento nasce dalla consapevolezza di cercare più fondi possibili da poter devolvere al sostegno della ricerca, degli Ospedali, come per il nostro caso l'Ospedale Cervello di Palermo, dove vi è il reparto di ematologia e trapianto di midollo osseo, per la ristrutturazione dei locali, degli ambulatori, e le Case Ail che ospitano i malati e le loro famiglie che vivono oltre il disagio della malattia, ma anche quello di dover andare lontano dalla propria città per curarsi e mettendo a loro disposizione un sostegno psicologico a cura di specialisti.

Attraverso questi Eventi si riesce grazie alle donazioni, ad organizzare per la cittadinanza trapanese, orfana di un reparto di ematologia in città, un servizio transfert per i malati che da Trapani devono spostarsi nel capoluogo siciliano per curarsi, far visite, ed esami strumentali, sostenendoli in un percorso di certo non semplice.

Con l’occasione si ringrazia il Circolo Tennis Canottieri Rocco Ricevuto che ospiterà l’evento in maniera assolutamente gratuita.