Una buona notizia per i giovani della Pallacanestro Trapani

Dopo Pasqua ripartiranno gli Under 15 e 16 Eccellenza

Una buona notizia per i giovani della Pallacanestro Trapani

Era una notizia che i giovani ragazzi granata (e non solo ovviamente) attendevano da tempo. Tornare agli allenamenti in palestra era già stato importante, ma la partita resta un'altra cosa. Adesso è certo che che almeno due campionati riprenderanno. Certo non è una ripresa a pieno regime, ma resta comunque in importante segnale verso quella "normalità" a cui tutti speriamo di ritornare. 

Di seguito il comunicato stampa della Società:

Partono i campionati Under 15 Eccellenza e Under 16 Eccellenza. La Pallacanestro Trapani comunica di aver ricevuto nota dalla Fip Sicilia con la quale viene reso noto l’imminente partenza dei campionati giovanile Under 15 Eccellenza e Under 16 Eccellenza. La società granata parteciperà ad entrambi i tornei che inizieranno presumibilmente dopo le festività pasquali per terminare entro fine maggio. Le formule dei campionati prevedono dei gironi da cinque squadre per competizione, con gare di andata e ritorno per un totale di otto partite per formazione. Il campionato Under 15 Eccellenza, oltre alla Pallacanestro Trapani, vedrà la partecipazione di Cus Catania, Ragusa, Gela, Pcr Messina. Nel torneo Under 16 Eccellenza i giovani granata affronteranno Svincolati Milazzo, Cus Catania, DomSavio Messina e Leonardo da Vinci Palermo.

Questo il commento di Alex Latini (cordinatore Progetti Settore Giovanile):

"Siamo felici della partenza dei campionati Under 15 Eccellenza e Under 16 Eccellenza. Si tratta di un piccolo passo verso la normalità, che, purtroppo, ormai non viviamo più da un anno. L’auspicio è che presto tutti i campionati possano ripartire, con il mondo sportivo che merita certamente supporto".

(Foto Pallacanestro Trapani)