La Virtus Trapani torna in Serie C: Ribera è battuta 63-65

Al termine di una gara tre espugnato il Pala Moncada. E' festa gialloblu

La Virtus Trapani torna in Serie C: Ribera è battuta 63-65

La Virtus Trapani è in Serie C!

I ragazzi di coach Valerio Napoli battono, ancora una volta in trasferta, Ribera Knights, con il punteggio di 63-65 e volano in Serie C.

Al termine di gara tre, in una serie nella quale è sempre saltato il fattore campo, i virtussino compiono un'autentica impresa sbancando il Pala Moncada di Porto Empedocle e conquistando una meritata promozione in Serie C. 

E' stata anche questa una partita durissima, tiratissima, con tanti errori, da una parte e dall'altra, nella quale ancora una volta la formazione trapanese è andata sotto nel punteggio, sotto i colpi di una squadra che era stata progettata per vincere il campionato, che giocava sul suo campo, che pensava di aver scampato il pericolo avendo recuperato il passo falso di gara uno e che la strada fosse ormai in discesa. 

E così sembrava dopo i primi due quarti, ma i ragazzi di coach Napoli, nonostante l'avvio in salita, non si sono mai disuniti e hanno tenuto botta, recuperando punto su punto fino al sorpasso decisivo nel finale. 

Gentile, Genovese, Frisella, Montalto, Pace (chiedendo scusa agli altri) tutti nomi legati alla pallacanestro locale, di gente cresciuta a pane e basket, ai quali è aggiunto un "trapanese d'adozione", ormai trapiantato, che ha già scritto pagine di sport indelebili a queste latitudini e che ha aggiunto quest'altra impresa alla sua collezione: Ariel Svoboda. 

Ma è ovviamente la vittoria di un'intera società che da sempre ha dato dimostrazione di fare attenzione ai numeri, ma soprattutto ai giovani. 

E che dopo tanti anni torna nuovamente in Serie C.

Congratulazioni Virtus Trapani!