Pallacanestro Trapani: sconfitta in casa contro Chiusi niente playoff

La stagione dei granata si chiude qui. Si chiude l'era Basciano

Pallacanestro Trapani: sconfitta in casa contro Chiusi niente playoff

Trapani perde dopo aver accarezzato lungamente l'idea di chiudere una giornata sportiva intensissima per tutta la città. 

73-77 il finale di una gara nel!a quale i granata sono stati a lungo avanti e nella quale hanno spesso dato la sensazione di poter portare a casa il risultato. Fatale l'ultimo quarto da 16-28 e soprattutto un fallo antisportivo a capitan Mollura che ha ridato energia a Chiusi favorendone il rientro. Nel finale punto a punto decisivo è stato un canestro di Bolpin al termine dei 24" secondi che ha stroncato Trapani. 

Quattro uomini in doppia cifra per i padroni di casa, Mollura 19, Massone 14, Renzi 12 e Davis 11. Tra gli ospiti decisivo Utomi, miglior marcatore della gara con 21 punti a cui si sono aggiunti i 16 punti di Medford e i dieci di Bolpin. 

Si ferma qui la stagione di Trapani, che va ricordato, il suo obiettivo l'ha ampiamente centrato con la salvezza conquistata già nella stagione regolare. 

Ma si chiude anche un'era, quella di Pietro Basciano, che per dodici anni (di cui dieci consecutivi in A2) ha guidato questa società con grande dignità. 

Adesso può iniziare l'era Antonini, che tra qualche giorno definirà i dettagli che lo faranno ufficialmente diventare il nuovo patron del basket trapanese. 

Grazie, doveroso a Pietro Basciano e a tutto il suo staff, in bocca al lupo altrettanto doveroso a Valerio Antonini per quello che farà. 

Noi saremo sempre qui, con la passione di sempre.