Pallacanestro Trapani: oggi si gioca la gara decisiva contro San Giobbe Chiusi

Un solo obiettivo: vincere per centrare i playoff

Pallacanestro Trapani: oggi si gioca la gara decisiva contro San Giobbe Chiusi

Ultima gara della seconda fase del campionato di Serie A Old Wild West - girone Bianco. Questo pomeriggio, alle ore 18, al Pala Auriga, la 2B Control Trapani affronta la San Giobbe Basket Chiusi per guadagnarsi un posto nella griglia playoff.

Non ci sono molti calcoli da fare: Trapani arriva a quest'ultima giornata con una situazione molto chiara: oggi vince e fa i playoff (da 15^ o 16^ poco cambia) perde e va in vacanza. 

Il neo patron granata, Valerio Antonini che sarà oggi presente al Pala Auriga, in attesa di formalizzare le ultime carte del passaggio di proprietà per il quale però non ci risultano impedimenti di nessuna sorta, ha chiamato a raccolta la tifoseria, invitandola a partecipare all'evento per sostenere la squadra, manifestando chiaramente la sua volontà di proseguire il percorso stagionale a prescindere dalle eventuali possibilità di andare poi avanti contro l'avversaria che ci toccherà (testa di serie numero 1 o 2). 

Tra i granata mancherà ancora Marco Rupil per gli ormai noti problemi al ginocchio. 

Questi i giocatori a disposizione di coach Daniele Parente: 

Andrea Renzi, Gabriele Romeo, Kiryl Tsetserukou, Federico Massone, Marco Mollura, Vincenzo Guaiana, Steven Davis, Martin Kovacev, Giovanni Minore, Veljko Dancetovic e David Lentini.

Sulla gara di questo pomeriggio le parole dell'ultimo arrivato, unico usa con il quale i granata stanno affrontando questa seconda fase, Steven Davis (nella foto di Joe Pappalardo): “A Rimini abbiamo giocato una buona partita pagando nel finale alcune ingenuità. Contro Chiusi ritorneremo a giocare davanti al nostro pubblico e vogliamo provare a vincere per raggiungere i playoff. E’ stata una stagione molto lunga e le energie cominciano a diminuire ma sono sicuro che domenica ognuno di noi darà il suo contributo per ottenere la vittoria”.

Dall'altra parte queste le parole di coach Bassi attraverso i canali social della società toscana: "Trapani in casa ha un ritmo diverso, tanta più energia e il calore del pubblico. Una squadra molto più pericolosa che si giocherà, come noi, l'accesso ai playoff. Mi aspetto una partita fisica, dura e intensa. Andare a Trapani e impostarla a chi gioca meglio equivarrebbe a fare un grande errore".

La gara sarà diretta dai Sigg. Michele Cosimo Pio Capurro di Reggio di Calabria, Alberto Perocco di Ponzano Veneto e Andrea Longobucco di Ciampino (RM).