Oggi si gioca RivieraBanca Basket Rimini - 2B Control Trapani

I granata puntano a riscattare la sconfitta dell'andata per centrare i playoff

Oggi si gioca RivieraBanca Basket Rimini - 2B Control Trapani

Si gioca questa sera, alle ore 19, la gara valida per la 5^ giornata della seconda fase del campionato di Serie A2 Old Wild West - girone bianco. Al Pala Flaminio di Rimini la 2B Control Trapani affronta la squadra locale con l'obiettivo di riscattare la sconfitta dell'andata e conquistare due punti decisivi per l'obiettivo playoff. 

Nell'ultimo turno la Riviera Banca Rimini è stata malamente sconfitta a Latina (88-57) ed è, come all'andata, in difficoltà di rotazioni per via di diverse assenza. Trapani, come sappiamo, ha vinto la prima gara di questa seconda fase contro Nardò (79-75) in rimonta dopo essere stata sotto anche di 24 lunghezze e dovrà rinunciare all'ormai lungodegente Marco Rupil, mentre rientrerà in gruppo Giovanni Guaiana assente nell'ultima gara. 

Alla vigilia di questa quinta giornata ci sono quattro squadre in lotta per tre posti: Agrigento ha infatti già staccato il pass per la post season, Nardò, Trapani, Latina e Rimini, con 8 punti, si giocano gli altri tre. Intanto un risultato di questa 5^ giornata è già maturato, con Nardò che ieri sera ha battuto nettamente Agrigento (107-78). 

Questi i giocatori che coach Parente ha portato con sé in questa trasferta romagnola:

Andrea Renzi, Gabriele Romeo, Kiryl Tsetserukou, Federico Massone, Marco Mollura, Steven Davis, Vincenzo Guaiana, Martin Kovacev, Giovanni Minore, Veljko Dancetovic.

Sulla gara di questa sera, le parole di uno dei granata più in forma, il playmaker Federico Massone (nella foto di Joe Pappalardo): “Siamo consapevoli che per l’accesso ai playoff abbiamo tutto nelle nostre mani: vincere domenica a Rimini significherebbe avere quasi la certezza di disputare la post season, cosa che per noi rappresenterebbe un traguardo davvero importante visti i tanti problemi avuti quest’anno. Rimini è un’ottima squadra, all’andata abbiamo giocato molto male ed abbiamo voglia di rivincita”.

Tra i padroni di casa le parole di Andrea Tassinari, decisivo all'andata nella vittoria a Trapani: "Contro gli infortuni non ci puoi fare niente, ma abbiamo i nostri giovani che ci stanno dando una grossa mano. Per me sarebbero i primi playoff in serie A2 e così come per tutti i miei compagni sarebbe un bel traguardo, comunque vada dopo". 

La gara sarà diretta dai Sigg. Andrea Masi di Firenze (Fi), Nicholas Pellicani di Ronchi dei Legionari (Go) e Daniele Caruso di Milano (Mi)