La Pallacanestro Trapani vince contro Piacenza 88-82

Adesso la fase ad orologio nel girone Bianco

La Pallacanestro Trapani vince contro Piacenza 88-82

Trapani vince e festeggia davanti ai suoi tifosi la salvezza conquistata una settimana fa a Latina. Buona partita dei granata che, probabilmente liberi da ogni condizionamento mentale, hanno giocato in scioltezza, conducendo praticamente per tutta la gara. Soltanto una paio di decisioni discutibili della terna e altrettanti canestri disperati degli ospiti dalla lunga, hanno portato il punteggio sull'84-82 a 11" dalla fine. Ma ai liberi è ferma la mano dei granata che chiudono sull'88-82 finale. 

Per Trapani sei uomini in doppia cifra: Stumbris miglior marcatore dell'incontro insieme a Skeens con 19, 14 punti per Tsetserukou (nella foto di Joe Pappalardo) protagonista di un ottimo primo quarto, 13 punti per Andrea Renzi, 12 punti per Davis (+ 14 rimbalzi), 11 punti per Romeo e 10 per Guaiana. Per Piacenza buona prova anche per l'ex Miaschi che ha chiuso a quota 18.

Adesso per Trapani arriva questa seconda fase da affrontare senza pensieri e con la possibilità di diventare una outsider imprevedibile per tutti.