SfidaCoach LNP, ecco i quattro semifinalisti granata

Domenica alle 12 partiranno le semifinali

SfidaCoach LNP, ecco i quattro semifinalisti granata

Giancarlo Sacco, Ugo Ducarello, Luca Banchi e Gianfranco Benvenuti. Sono questi i quattro allenatori che hanno guidato la Pallacanestro Trapani che si contenderanno il titolo di allenatore della storia granata.

Il contest è organizzato dalla Lega Nazionale Pallacanestro, dopo il successo che ha visto vincitore a livello nazionale Francesco Mannella.

Da lunedì a giovedì attraverso le pagine Facebook e Instagram della Pallacanestro Trapani sono andate in scena le prime quattro sfide del tabellone. Particolare interesse ha riscosso lo scontro tra Ugo Ducarello e Giovanni Benedetto nella giornata di martedì.

Quella tra Ducarello e Benedetto, infatti, è stata la sfida più votata nel contest della Pallacanestro Trapani. A vincere è stato il tecnico trapanese che ha prevalso sul calabrese per 250 voti circa.

Domenica alle 12 partiranno le semifinali della SfidaCoachLNP. Nella parte alta del tabellone lo scontro sarà tra Giancarlo Sacco e Ugo Ducarello. Da un lato l’unico allenatore che ha guidato la Pallacanestro Trapani in Serie A/1, dall’altro il primo tecnico nella storia del club ad entrare nei playoff e nella Coppa Italia del campionato di Serie A2.

L’altra sfida sarà tra Luca Banchi e Gianfranco Benvenuti. Il primo con gli anni è divenuto uno dei migliori tecnici in attività della pallacanestro italiana, vincendo scudetti con Siena e Milano: a Trapani guidò la formazione della stagione 2004/2005 con Darby, Clack e Owens. Benvenuti a Trapani, invece, è stato a più riprese, ma il suo ricordo è legato alla promozione dalla serie A/2 alla serie A/1 del 1990/1991: la Pallacanestro Trapani fu la prima realtà siciliana a disputare il campionato italiano di basket di massima serie.

Nel corso delle sfide sono usciti di scena Massimo Bernardi, Giovanni Benedetto, Gianluca Tucci e Lino Lardo.

 

Federico Tarantino