Pallacanestro Trapani, si vota per l'allenatore della storia

Iniziativa organizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro, dopo il contest dei giocatori

Pallacanestro Trapani, si vota per l'allenatore della storia

Inizia oggi sulle pagine Facebook ed Instagram della Pallacanestro Trapani la votazione relativa all’allenatore della storia della formazione granata cestistica.

Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro, che fa seguito a quella che ha visto protagonisti i giocatori. In quell’occasione a vincere sia il girone trapanese che il titolo nazionale è stato Francesco Mannella.

Saranno otto gli allenatori che hanno guidato la squadra trapanese a contendersi il titolo di allenatore “Leggenda” di quella città, secondo i tre turni previsti (quarti, semifinali, finale).

Nella seconda fase, coordinata dalla Lega Nazionale Pallacanestro, le “Leggende” della panchina risultate vincitrici di ognuno dei Club partecipanti all’iniziativa si sfideranno tra di loro, passando dal tabellone “locale” a quello “nazionale”. Per arrivare, dal 15 giugno avanti, ad eleggere, turno dopo turno, fino alla finale, la “Leggenda tra le Leggende”. Nome che sarà noto il 7 luglio.

Ogni giorno una sfida diversa ed in casa Pallacanestro Trapani si inizia con il confronto tra Giancarlo Sacco e Massimo Bernardi. Da un lato il tecnico che guidò la formazione granata nell’unica stagione di serie A/1, dall’altro l’allenatore che perse una storica finale per la Legadue contro Sassari, con lo storico record di spettatori al PalaIlio (circa 8000 presenti).

Federico Tarantino