Serie C: stasera si gioca Trapani - Avellino
Per i granata l'occasione del riscatto dopo gli errori di Monopoli
Si gioca questa sera la gara valida per la giornata numero 11 del campionato di Serie C - girone C e per il Trapani l'avversario, al Provinciale, è l'Avellino di mister Raffaele Biancolino.
Turno infrasettimanale dunque che arriva dopo un fine settimana che ha messo a dura prova il morale soprattutto dei tifosi granata dopo il clamoroso pareggio subito a Monopoli.
Gli irpini vengono dal 6-0 con il quale hanno abbattuto il Messina e, in generale, sono in striscia aperta di cinque vittorie. Mister Biancolino ha rianimato una squadra che era partita decisamente in sordina, risalendo rapidamente la classifica (adesso occupa il terzo posto in classifica a pari punti con il Monopoli, a 2 punti dal Cerignola secondo e a 6 dal Benevento capolista), sorpassando i granata proprio nell'ultimo turno.
Per il Trapani che invece ancora si lecca le ferite per lo sciagurato finale di partita di sabato scorso contro il Monopoli, arriva probabilmente l'avversario migliore in questo momento della stagione: è il primo confronto diretto e se sei una squadra con ambizioni importanti, con giocatori di un certo livello, che ambisce alla vittoria nel campionato, tutto questo, passa sicuramente da partite come quella di questa sera, contro un avversario come quello di questa sera. E vincere sarebbe anche la migliore risposta possibile prima di tutto a se stessi.
Il presidente Antonini ha sufficientemente richiamato tutti ad una maggiore attenzione, sia nell'immediato dopo gara riferendosi soprattutto ai giocatori, sia a mente fredda coinvolgendo anche il mister.
"Settimana cortissima che ci è servita a smaltire la forte delusione per aver dilapidato due punti che erano ormai acquisiti - ha detto mister Aronica ai microfoni societari presentando la gara di questa sera - abbiamo analizzato la gestione scriteriata degli ultimi minuti, anche io mi sono messo sotto accusa perche alcune mie decisioni avrebbero potuto essere diverse. Le parole del presidente devono servire da sprone, è il primo ad essere dispiaciuto quando si perdono punti praticamente già acquisiti ed è importante che ci faccia sentire la sua vicinanza. Siamo pronti per la gara contro l'Avellino".
Recuperato Zuppel che andrà quanto meno in panchina, tutti disponibili gli altri.
La gara sarà diretta dal signor Roberto Lovison di Padova, assistito dai signori Rodolfo Spataro di Rossano e Alessandro Rastelli di Ostia Lido. Quarto ufficiale sarà il signor Enrico Gemelli di Messina