Trapani Calcio: domani la trasferta contro il Santa Maria Cilento

Per i granata l'obiettivo è consolidare il quarto posto

Trapani Calcio: domani la trasferta contro il Santa Maria Cilento

Trasferta in Campania per il Trapani Calcio nel turno di campionato che si disputerà domani pomeriggio. In programma la 28esima giornata del Campionato Nazionale di Serie D – Girone I - e l’avversario sarà il Santa Maria Cilento. All’andata i granata si imposero in rimonta per 2-1 grazie al gol vincente di Antonino Musso. I campani in classifica occupano una tranquilla posizione a quota 35, staccati di 7 lunghezze sia dalla zona playout che da quella playoff.

Per la formazione di mister Torrisi c’è da dare continuità alla vittoria di misura nell’ultimo turno contro il Real Aversa che ha consentito loro di agguantare il quarto posto. Si tratta del miglior piazzamento in campionato da quando la società granata è ripartita. Ma Lamezia (con gli stessi punti dei granata) e Licata (un punto sotto) sono comunque attaccate e solo conquistando i tre punti i granata si metterebbero al riparo da ogni sorpresa.  

Nell’ultimo turno il Santa Maria Cilento si è diviso la posta, giocando in casa, con il Castrovillari. Tra i granata rientreranno dopo la squalifica Carboni e Carbonaro, mentre sarà fermo il match winner di domenica scorsa Kosovan che è stato squalificato per un turno per raggiunto limite di cartellini gialli. Ci saranno comunque problemi in difesa, soprattutto sulle fasce viste le assenze sicure di Cellamare (alla Viareggio Cup) e di Mangiameli (pubalgia) oltre che dell'altro esterno di sinistra Flavio Romano, uscito malconcio dalla gara di domenica scorsa.

Stamattina per i granata allenamento di rifinitura e partenza per la Campania.

Dal punto di vista statistico questa giornata di campionato sarà, con tutta probabilità, quella che sancirà la promozione del Catania con ben 6 giornate di anticipo: gli etnei brinderanno matematicamente in caso di vittoria, ma potranno farlo anche non vincendo a seconda del risultato del Locri. In ogni caso sarà l’epilogo scontato di un campionato dominato in lungo e in largo dalla formazione rossazzurra.

(Foto FC Trapani Calcio)