Soltanto un pari deludente per il Trapani a Paternò

Partita scialba e povera di contenuti. Quei inevitabile lo 0-0 finale

Soltanto un pari deludente per il Trapani a Paternò

Si è giocata oggi la 20^ giornata del campionato di Serie D - Girone I - con il Trapani che è andato a far visita al Paternò. 

I granata sono scesi in campo recuperando Gonzalez e De Pace, al centro della difesa e si sono schierati con l'ormai consueto 3-5-2, con Summa in porta, Carboni e i due rientranti in difesa, Pipitone, Cangemi, Marigosu, Kosovan e Romano a centrocampo, Musso e Mascari in attacco. 

È stata una partita soporifera, nella quale i granata (oggi in maglia bianca) non sono mai riusciti a cambiare passo per impensierire la squadra di casa che si è limitata a controllare con relativa tranquillità, ben messa in campo dal nuovo tecnico Campanella. 

Praticamente vuota la cronaca nel primo tempo con un paio di occasioni vagamente pericolose, una per parte, e poi nulla più. E chi si aspettava il cambio di marcia nella ripresa è andato deluso perché la gara si è trascinata, sempre più stancamente verso il suo epilogo. Unici elementi che vanno a finire, si fa per dire, a referto sono i cambi che mister Monticciolo prova ad effettuare cercando, senza successo di scuotere i suoi. 

Un brivido nel finale con il numero 15 di casa, Saverino, che stramazza al suolo in area di rigore: per l'arbitro è simulazione, secondo giallo e conseguente rosso. Il Trapani avrebbe tutto il recupero (cinque minuti) per provare a conquistare i tre punti sfruttando la superiorità numerica, ma riesce soltanto a conquistare un calcio d'angolo dopo che Antonino Musso ha seminato il panico sulla sinistra offensiva. Sugli sviluppi del corner un colpo di testa di Catania viene bloccato a terra da Mittica senza difficoltà. Nulla di più in una gara che ancora una volta certifica i limiti di questa squadra che tutte le volte che è chiamata al cambio di passo o a far valere la sua presunta superiorità tecnica fallisce sempre l'obiettivo. 

Tabellino:

PATERNO’: Mittica; Messina, Bontempo, Guarnera Ca.; Dama, Asero (79′ Saverino), Cozza, Traoré (79′ Fichera), Santapaola G.; Picciollo, Bamba (69′ Aquino). A disp.: Amata, Amorello, Diakhate, Guarnera Co., Dembelé, Timmonieri. All. Campanella.

TRAPANI: Summa; De Pace (68′ Kanouté), Carboni, Gonzalez; Pipitone (82′ Ngyir), Cangemi (54′ Romizi), Marigosu (68′ Catania), Kosovan, Romano; Mascari (60′ Carbonaro), Musso. A disp.: Di Maggio, Cellamare, De Santis, Giuffrida. All. Monticciolo.

Arbitro: Alessio Amadei

Note: ammoniti: Picciollo, Saverino, Kosovan, Kanouté, Musso 

Espulso Saverino del Paternò per doppia ammonizione 

Recupero: 2' pt; 5' st 

(Foto FC Trapani Calcio)