Trapani Calcio: oggi la gara contro il Paternò in trasferta

Monticciolo non parla, in società sembra regnare il caos, ma c'è un campionato da portare a termine

Trapani Calcio: oggi la gara contro il Paternò in trasferta

Si gioca oggi la 20^ giornata del Campionato Nazionale Dilettanti - girone I - e il Trapani sarà di scena a Paternò. Sulla carta un impegno ampiamente alla portata dei granata, anche se la squadra di casa ha appena cambiato guida tecnica, affidandosi a mister Campanella. Ma non sono solamente le questioni di campo a tenere banco in casa Trapani Calcio, anzi sembra quasi che a nessuno in società (intesa come proprietà) non interessino proprio, alle prese invece con scelte e decisioni apparentemente incomprensibili e in alcuni casi inopportune. 

Il quarto DG stagionale appartiene ormai al passato. Domenica scorsa aveva fatto un po' specie il fatto che aveva "tolto" la parola al mister Monticciolo nel dopo gara. Ieri il mister granata non ha parlato di suo, ufficialmente per un malessere fisico, che comunque non gli impedirà di essere regolarmente al suo posto oggi. Vedremo nel dopo gara cosa succederà e chi, eventualmente, verrà a commentare. 

Fin qui Monticciolo appare, dall'esterno, assolutamente intoccabile: ha rilevato un gruppo che tale non era. Faticosamente sta (o stava) cominciando a dargli un'identità. Ha accettato TUTTE le scelte societarie senza battere ciglio. Non si è mai eccessivamente "pianto addosso" per questa o quell'assenza, per questa o quella cessione,  per questo o quel giocatore "fuori dal progetto" un giorno si e l'altro no. 

Ma appare evidente che "qualcosa bolle in pentola". Vedremo nei prossimi giorni o nelle prossime ore. 

Intanto ieri ha parlato il suo vice mister Guglielmo Gravino che sulla gara di oggi ha detto: "affrontiamo una squadra che ha appena cambiato guida tecnica e in questi casi le motivazioni sono sempre alte. Dobbiamo aspettarci una partita agguerrita nella quale ci sarà da lottare tanto. Ci siamo allenato bene - ha proseguito mister Gravino - ma non solo questa settimana, è da un bel periodo che stiamo lavorando bene, siamo fiduciosi che possa venir fuori una partita di alto livello. Dovremo essere pronti da subito - ha concluso Gravino - con una mentalità decisa e determinata senza lasciare spazio a insicurezze". 

Sul fronte giocatori in questo turno recuperano Gonzalez e De Vita. Romizi, come anticipato in settimana è stato nuovamente aggregato al gruppo, mentre non ci saranno Santapaola (contusione al polpaccio), Cultraro (scontro in allenamento) e Mangiameli che, espulso domenica, è squalificato. 

Questi i 21 giocatori convocati:

PORTIERI: Summa, Di Maggio

DIFENSORI: De Santis, Carboni, Kanoute, Cellamare, De Pace, Romano, Gonzalez 

CENTROCAMPISTI: Giuffrida, Kosovan, Marigosu, Scuderi, Romizi, Cangemi 

ATTACCANTI: Carbonaro, Musso, Catania, Pipitone, Ngyr, Mascari 

(Foto FC Trapani Calcio)