Trapani Calcio: recupero di campionato oggi contro il Real Aversa

Con un organico in piena evoluzione tra arrivi e partenze

Trapani Calcio: recupero di campionato oggi contro il Real Aversa

Mercoledì di campionato per il Trapani Calcio che oggi recupererà la decima giornata del campionato di Serie D - girone I, in trasferta, contro il Real Aversa. 

Profondamente diversa la situazione attuale rispetto a quella che c'era al 6 novembre, data in cui si sarebbe dovuto giocare il match. 

Oggi il Trapani è un "porto di mare", nel pieno di una rivoluzione tecnica e ideologica. "Abbiamo cambiato e stiamo cambiando tanto in questa finestra di mercato - ha detto ieri in conferenza stampa mister Monticciolo - qualcun altro ancora partirà, qualcun altro arriverà".

Già abbondantemente somatizzate le partenze di Mokulu, Soprano e Markaj, tra i nomi (e i contratti) illustri, dall'elenco dei convocati mancano anche Civilleri, Falcone e Romizi, probabilmente in partenza. 

"Saremo una squadra più giovane e fresca. Una parola un meno, una corsa in più", ha proseguito il mister granata, in pieno rispetto della nuova corrente di pensiero all'interno della società. 

Intanto ieri è stato ufficializzato un altro arrivo, che è in un certo senso un altro ritorno: l'attaccante ghanese, classe 2005, Corgma Ngyr, provenienza Gravina, nella stessa serie girone H, che lo scorso anno ha già indossato (con 17 gol in 14 gare) la maglia granata under 17. 

Sulla gara di oggi mister Monticciolo ha detto :"Non giocare dopo la partita di Ragusa non ci ha aiutato, ma abbiamo rimandato solamente di tre giorni e ci siamo preparati meglio per questa sfida difficilissima contro il Real Aversa" 

La squadra campana in classifica ha gli stessi punti dei granata con una gara in più (e un punto di penalizzazione). 

Questi i convocati da mister Monticciolo:

Portieri: Summa, Cultraro:

Difensori: Carboni, Gonzales, Cellamare, Mangiameli, De Pace, Romano

Centrocampisti: Giuffrida, Scuderi, Marigosu, Cangemi, Santapaola, Matese, Kosovan 

Attaccanti: Musso, Catania, Pipitone, Ngyr, Oddo

Tutti convocati dunque gli ultimi arrivi. E a proposito di mercato, Monticciolo ha parlato anche del contributo che attualmente sta fornendo in seno alla società granata l'ex bomber Peppe Carbonaro che - "sta cercando i migliori profili alle condizioni migliori", così come ha fatto chiaramente intendere di essere perfettamente allineato alle scelte societarie. 

La parola, è il caso di dirlo, torna finalmente al campo, con una "personalissima" riflessione: non tutti i mali vengono per nuocere.  

(Foto FC Trapani Calcio)