Trapani Calcio: ufficiale l'arrivo del portiere Elia Summa

Proseguono intanto gli allenamenti al Provinciale

Trapani Calcio: ufficiale l'arrivo del portiere Elia Summa

Sono ripresi ieri gli allenamenti per il Trapani Calcio, ormai proiettati all'esordio ufficiale del 26 agosto in Coppa Italia contro il Licata. Dopo la seduta mattutina in palestra, nel pomeriggio è stato svolto lavoro sul campo con partitella finale nella quale mister Torrisi ha lavorato tanto sull'intensità.

Da oggi fino al termine della settimana ci saranno soltanto allenamenti pomeridiani ai quali sarà sempre possibile assistere perché saranno a porte aperte. Intanto dopo qualche giorno che il giocatore era già aggregato ai compagni, è stato ufficializzato ieri l'ingaggio del portiere Elia Summa, classe 2003. Il giocatore arriva in prestito dal Picerno.

Questa una sua breve scheda:

ha iniziato la propria carriera nelle giovanili della Virtus Avigliano. Il passaggio al Picerno nella stagione 2019/2020 dove milita nella formazione Under 17: debutta in Serie D nell’anno successivo. Lo scorso anno ha esordito tra i professionisti in Serie C in Picerno-Andria. Summa vanta convocazioni con la rappresentativa nazionale Under 16 della LND, oltre che con la rappresentativa nazionale Serie C.

Ecco le sue prime dichiarazioni da giocatore granata:

«Sono molto contento di essere qui a Trapani per la storia e il blasone della piazza. I miei nuovi compagni mi hanno accolto alla grande e sono felice della scelta fatta. Suderò la maglia».

Con l'ingaggio di Elia Summa si occupa così uno dei due tasselli che attiravano maggiormente l'attenzione dei tifosi. 

Adesso resta da occupare la casella del bomber, del giocatore capace di risolvere da solo le gare, garantendo quel numero di gol necessari ad una squadra che vuole disputare un campionato di vertice. Gli ultimi nomi, in ordine di tempo, circolati sui social, sono quelli di Gianmarco Piccioni e Andrea Bianchimano.

Intanto la società ha anche comunicato che sabato pomeriggio, alle ore 17, al Provinciale, si disputerà un allenamento congiunto con il Mazara. Lasciando un po' tutti stupiti, ha anche comunicato che lo stesso allenamento si terrà a porte chiuse. Sarebbe utile conoscere le motivazioni che hanno portato a questa scelta, che, a prima vista, sembra essere un piccolo autogol in un momento nel quale la cosa (forse) più importante sarebbe creare un po' di entusiasmo.

(Foto Fc Trapani Calcio 1905)