Una targa per la Pallamano Paceco

Una delegazione della squadra è stata ricevuta al palazzo comunale

Una targa per la Pallamano Paceco

Una delegazione della Pallamano Paceco questa mattina è stata ricevuta dall'amministrazione nel palazzo comunale. Ad accogliere giocatrici e coach Pellegatta c'erano il sindaco Giuseppe Scarcella e l'assessore allo sport Michele Ingardia; alle neo promosse in serie A1, dopo l'esito storico venuto fuori dalle Figh Finals di Chieti, è stata donata una targa ricordo. «Per Paceco è una bellissima pagina di storia che loro hanno scritto e noi prendiamo atto con grande soddisfazione», ha dichiarato il primo cittadino. «Il lavoro che è stato compiuto, nonostante la giovane età di questa giovane associazione sportiva, è stato bellissimo e ha dato buoni frutti e di ciò ne gioiamo con l'intera cittadinanza. Non serve solo questo successo sportivo - ha proseguito - ma è necessario che si mettano le radici per la struttura che noi abbiamo in animo di realizzare».

«Sono delle nuove pagine di storia che stiamo scrivendo nei nostri territori e questa è la seconda in virtù della Coppa Sicilia vinta poco tempo fa. Una storia che dà uno spunto di ripartenza non solo nella pallamano ma per tutte le categorie e le discipline che insistono nel nostro territorio», sono le parole dell'assessore Ingardia.

Parola al capitano Tania Marino: «E' andato tutto bene sin dall'inizio. Avevamo questo traguardo finale e siamo riuscire ad arrivare a Chieti. La partita che ci ha permesso di essere promosse in A1 ancora oggi fa venire i brividi; una bella partita, la squadra è stata unita e siamo contente per quello che abbiamo ottenuto».