L'Handball Erice senza freni: Casalgrande spazzata via al Pala Cardella

Le neroverdi tornano alla vittoria tra le mura amiche e proseguono il loro cammino nei piani alti

L'Handball Erice senza freni: Casalgrande spazzata via al Pala Cardella

L'Handball Erice fa il pieno: festeggia la Coppa Italia davanti ai propri tifosi, conquista una vittoria netta, trova la prima vittoria in casa in questo 2023, consolida la sua posizione nel quartetto di testa e "vendica", sportivamente parlando, la brutta sconfitta dell'andata contro Casalgrande. 

Partita senza storia con Erice che parte con un 6-0 che indirizza la gara senza che le ospiti possano più impensierire le neroverdi di casa. 

Stringe la difesa, contenendo una delle migliori marcatrici del campionato, la Furlanetto, ma soprattutto gioca in scioltezza in attacco. In evidenza anche la Masson che effettua una serie di parate importanti negando spesso la marcatura alle avversarie. 10-1 al 16° minuto di una gara che Erice controlla con grande consapevolezza della sua forza. Si va al riposo sul 15-4 con la partita e la vittoria praticamente già in cassaforte. 

Nel secondo tempo Erice amministra il punteggio mettendo in evidenza la solita, dominante Ekoh e incrementando sempre il vantaggio (21-8 al 39°). È un crescendo per le neroverdi (27-9 al 50°) con coach Margarida Conte che ruota le sue atlete dando spazio a tutte. Torna in campo anche Valentina Terenziani (nella foto) in questa sua seconda avventura in maglia neroverde. Le arpie non abbassano la tensione e chiudono con il punteggio finale di 34-13. Proprio questo sembra essere lo step più evidente in questo inizio di anno: negli ultimi due turni di campionato, dopo la vittoria in Coppa, nonostante il punteggio abbondantemente acquisito, le ericine hanno continuato sempre a spingere sull'acceleratore, lasciando alle avversarie soltanto le briciole. 

Nel tabellino grande distribuzione delle marcature a conferma della eccellente gestione di Margarida Conte, con la Tarbuch miglior marcatrice a quota 7. 

Questo il tabellino:

Ac Life Style Erice vs Casalgrande Padana 34-13

Parziali: (15-4; 34-13).

Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 7, Jovanovic 1, Benincasa, Losio 1, Landri, Cozzi 1, Iacovello (p), Basolu 1, Pugliara 4, Coppola 5, Ekoh 6, Gorbatsjova 4, Terenziani 3, Farisé, Ravasz 1. 

Allenatore: Margarida Conte.

Casalgrande Padana: Bonacini (p), Mangone 3, Giombetti 2, Franco 4, Furlanetto 1, Bordon (p), Artoni S., Rondoni 1, Artoni A., Orlandi 2, Mattioli.

Allenatore: Marco Agazzani.

Arbitri: Agnese Venturella e Marilisa Sardisco.

(Foto Joe Pappalardo)