Handball Erice: vigilia di campionato per l'AC Lifestyle

Le ericine vogliono ripartire dopo la sconfitta in casa nel turno precedente

Handball Erice: vigilia di campionato per l'AC Lifestyle

Vigilia di campionato per l'Ac Lifestyle Handball Erice, che domani pomeriggio, alle 18:30 andrà a far visita alla Pallamano Mestrino con l'obiettivo di riprendere il filo con la vittoria interrotto dalla sconfitta interna nel turno precedente contro la capolista Cassa Rurale Pontinia. 

La testa della classifica si è allontanata un pochino: Pontinia adesso è a 4 lunghezze, Jomi Salerno è a 3 mentre Brixen Sudtirol è dietro ad un solo punto, ma nulla è compromesso. 

La stagione deve ancora entrare nel vivo e la squadra ericina è in piena corsa per tutti i suoi obiettivi: il posto tra le prime quattro è, al momento ben saldo e c'è una Coppa Italia da disputare con tante ambizioni. 

Concetti peraltro ben espressi dal vicepresidente Norbert Biasizzo nell'immediato dopogara di sabato scorso nonostante la sconfitta: onore e merito alle avversarie che hanno oggettivamente giocato meglio e soprattutto da grande squadra, gestendo con grande lucidità i momenti decisivi della gara, tirata di orecchie alle proprie ragazze che hanno all'opposto giocato male i momenti topici ma, da grande timoniere quale è, ha tenuto dritta la barra ricordando a tutti che la stagione è ancora tutta da disputare e che Erice ha tutte le carte in regola per farlo al meglio. 

Intanto domani il calendario dà alle arpie la possibilità di ripartire, dovendo affrontare una delle due squadre fanalino di coda, la Pallamano Mestrino che ha, fin qui, totalizzato soltanto 2 punti, ma bisognerà tenere alta la concentrazione perché, alla resa dei conti, a questo momento della stagione, la sconfitta che pesa non è certo quella contro Pontinia quanto piuttosto quella contro Casalgrande. 

Sul fronte allenatore, anche per la gara di domani in panchina ci sarà ancora Edina Borsos, ma lo stesso Biasizzo ha dichiarato in settimana, attraverso i social della società, che è tutto pronto per l'annuncio del nuovo coach e che si devono risolvere soltanto delle situazioni di ordine burocratico. 

(Foto Joe Pappalardo)