L'Handball Erice non si ferma più. Anche Mezzocorona si inchina

Nel penultimo turno di andata le ericine allungano a cinque la striscia vincente

L'Handball Erice non si ferma più. Anche Mezzocorona si inchina

L'AC Lifestyle Erice non si ferma più e firma il pokerissimo di vittorie espugnando il Pala Fornai e lasciando al Mezzocorona soltanto poco più che le briciole. 

La squadra di casa è stata a contatto soltanto nella fase centrale del primo tempo (chiuso sul punteggio di 11-16), dopo che Erice era partita forte con un parziale di 4 a 0 e nei primi minuti della ripresa, quando ha provato ad abbozzare una reazione più d'orgoglio che tecnica, arrivando fino al -3. Ma Erice ha riordinato le idee e ha piazzato il break decisivo, passando dal 13-16 al 13-22, chiudendo in pratica la partita e conducendo in tranquillità fino alla fine. 

22-34 il finale, abbastanza eloquente sull'andamento della gara. 

Tra le "arpie" consueta prestazione sopra le righe di Savica Mrkikj, mattatrice del match con ben 13 marcature e soddisfazione per il rientro in campo di Antonella Coppola. 

Il prossimo turno sarà l'ultimo di andata, utile per l'accesso alle final di Coppa Italia (già in cassaforte per le neroverdi) e Erice ospiterà Padova. 

Mezzocorona - AC Lifestyle Handball Erice 22-34 (pt 11-16)

Mezzocorona: Wiedenhofer (p), Terrana 1, Gislimberti 6, Faig 2, Pedron (P), Plattner, Ratsika (p), Demattio, Dalla Valle 9, Verones 1, Italiano, Pilati 2, Pavlovic, Campestrini 1, Buratti.

Allenatore: Sonia Giovannini.

Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 4, Mrkikj 13, Benincasa 3, Losio, Storozhuk 2, Landri 4, Cozzi, Bernabei, Iacovello (p), Basolu 2, Gorbatsjova, Pugliara 4, Coppola 2. 

Allenatore: Filiberto Kokuca

Arbitri: Simone Prandi e Stefano Pipitone