L'ALMANACCO

Fatti, storie e curiosità dei tempi che furono

L'ALMANACCO

Almanacco del 8 giugno 2021

 E’ il 159° giorno dell’anno, 24ª settimana. Alla fine del 2021 mancano 206 giorni.

Santi del giorno: San Fortunato di Fano (Vescovo)

Etimologia: Fortunato, il nome deriva dal latino Fortunatus e significa “favorito dalla fortuna, che ha buona sorte”.

Nati oggi: 

1953 – Bonnie Tyler (68 anni fa): Cantante britannica, nata a Swansea (nel Galles meridionale), il vero nome è Gaynor Hopkins. Considerata la first lady del rock internazionale e la più bella voce della musica inglese, la sua carriera dura da quattro decenni.

Scomparsi oggi:

1999 – Corrado Mantoni (22 anni fa): Nato a Roma, Corrado Mantoni è stato uno dei pionieri della televisione italiana, volto storico della Rai e decano dei conduttori insieme a Mike Bongiorno, Enzo Tortora e Pippo Baudo.

"Il pregio della vittoria si considera dalle difficoltà".

M. de Montaigne


L'ALMANACCO

Accadde Oggi:

1987 – Telefono Azzurro attiva la prima linea (34 anni fa): Una voce che risponde alle richieste di aiuto dei bambini vittime di violenza tra le mura domestiche. Con quest’obiettivo Ernesto Caffo, a quel tempo professore associato di Neuropsichiatria Infantile all’Università degli Studi di Modena, diede vita a Bologna all’associazione, attivando la prima linea telefonica d’emergenza.

Sei nato oggi? La tua fortuna è di possedere un grande entusiasmo, un intenso amore per la vita e una profonda bontà d’animo. Sono doti preziose che, nonostante qualche difficoltà e qualche delusione, ti permetteranno col tempo di raggiungere la serenità in amore e una posizione stabile e gratificante nel lavoro.

L'ALMANACCO