L'ALMANACCO

Fatti, storie e curiosità dei tempi che furono

L'ALMANACCO

Almanacco del 27 maggio 2023

E’ il 147° giorno dell’anno, 21ª settimana. Alla fine del 2023 mancano 218 giorni.

Santi del giorno: Sant’Agostino di Canterbury (Vescovo)

Etimologia: Agostino, Il nome ha origine come diminutivo del latino Augustus (o come nome che indica relazione con Augusto), che per i romani significava “consacrato agli auguri” cioè ai sacerdoti che dovevano interpretare la volontà divina.

Nati oggi: 

1944 – Bruno Vespa (79 anni fa): È il Vespone nazionale del giornalismo italiano e della televisione pubblica, un protagonista dell’informazione che divide e fa discutere. Nato a L’Aquila.

Scomparsi oggi:

2013 – Little Tony (10 anni fa): Essere l’Elvis italiano, con passaporto sammarinese, è stata la sua eterna sfida, imitando nei costumi e nelle movenze il “re del rock” di Memphis.

"L’arte di vincere la si impara nelle sconfitte".

Simon Bolivar


L'ALMANACCO

Accadde Oggi:

1939 – Prima apparizione Batman (84 anni fa): Dal sole cocente delle missioni spagnole della California alle notti tetre tra i grattacieli di Gotham City. Vent’anni dopo, il volto del giustiziere solitario torna a celarsi dietro una maschera.

Sei nato oggi? Sei pervaso da grande energia che spesso metti, del tutto disinteressatamente, al servizio degli altri. Per difendere i tuoi ideali sei pronto ad affrontare qualsiasi battaglia e spesso scegli una professione che ti permette di impegnarti socialmente. In amore vivi molte esperienze e solo con la maturità ti deciderai per un legame stabile.

L'ALMANACCO