Trapani: ecco i possibili eletti al consiglio comunale

In bilico ci sarebbero due liste e quindi la stessa ripartizione dei seggi

Trapani: ecco i possibili eletti al consiglio comunale

Ecco i nomi dei possibili consiglieri comunali eletti a Trapani. Si tratta di dati ufficiosi ed in fase di valutazione, pubblicati sul sito della Regione. In bilico ci sarebbero due liste che potrebbero quindi determinare uno sconvolgimento di questi primi risultati. 

Al momento, ma il condizionale resta d'obbligo, nelle fila della maggioranza, a sostegno del riconfermato sindaco, Giacomo Tranchida, la lista con più consiglieri eletti sarebbe Trapani Tua, che porterebbe a Palazzo Cavarretta Annalisa Bianco, Giusy Poma, Giovanni Carpinteri e Alberto Mazzeo. Le altre liste avrebbero invece preso due seggi a testa. Per Trapani con coerenza i più votati sono stati Enzo Abbruscato e Salvatore Daidone, per i Democratici Giuseppe Pellegrino e Marzia Patti. Per Uniti per Trapani si prepara a fare il suo ingresso in Consiglio comunale Giovanni Parisi, seguito da Giulia Passalacqua. Per Polis gli eletti sarebbero Andrea Vassallo e Claudia La Barbera, Lele Barbara e Andrea Genco per “Tranchida il sindaco per Trapani”Trapani al centro dovrebbe essere invece rappresentata a Palazzo Cavarretta da Peppe La Porta. Il secondo seggio, dovrebbe essere quello di  Giuseppe Peralta.

Nel centro destra, gli otto consiglieri di opposizione che dovrebbero entrare in Consiglio comunale sono Maurizio Miceli, Gaspare Gianformaggio e Paola Damiano per Fratelli d’Italia, anche se il secondo seggio resterebbe ancora in bilico con Nicola Lamia. Faranno parte della minoranza anche Tore Fileccia e Grazia Spada, per Popolari e Autonomisti, Peppe Guaiana, Silvio Mangano per Amo Trapani, dove il terzo seggio sarebbe ancora in bilico tra Giovanna Romano e Santo Vassallo.

Non sono riuscite a superare la soglia del cinque per cento, invece, le liste a sostegno dei candidati a sindaco Francesco Brillante e Anna Garuccio.